Site icon Chronist

Billy Costacurta: “Mio figlio Achille non dirà che non sono un padre presente. Martina Colmbari difficile da conquistare”

Billy Costacurta e il rapporto con il figlio Achille

Billy Costacurta e il rapporto con il figlio Achille: "Sono un padre presente, la sua generazione ha bisogno di aiuto"

L’intervista all’ex leggenda del Milan

L’amore per il calcio, quel legame indissolubile con il Milan, ma anche la relazione con Martina Colombari e il rapporto non semplice con il figlio Achille: l’ex difensore Alessandro “Billy” Costacurta ha raccontato la sua carriera e la sua vita personale nel nuovo episodio di “Stories”, di Sky TG24.
Costacurta ha indossato la maglia rossonera per più di vent’anni, vincendo qualcosa come 5 Champions League e 2 Coppe Intercontinentali.

“Credo di essere stato bravo a salire su un carro vincente e a farmi trovare pronto” – ha confessato. “Soprattutto all’inizio quando facevo un errore e venivo salvato da gente come Baresi oppure Maldini, capisci che l’errore non veniva fuori quindi anche il vantaggio di avere certi compagni ha fatto sì che io potessi entrare in una classifica che naturalmente mi rende orgoglioso”.

Billy e il rapporto con il padre

La storia di Billy Costacurta ha inizio in una palazzina in provincia di Varese dove “i miei vicini erano gli zii e cugini, 21 cugini, che vivevano nello stesso posto. La mia infanzia è stata sotto un certo punto di vista meravigliosa, l’unico momento di difficoltà è quando mia madre ha perso una bambina, ma non ero ancora nato. Questo fatto ha un po’ accompagnato la storia di quel palazzo”.
Purtroppo, però, il padre Giuseppe morì quando aveva appena 17 anni. In quel momento così duro, sulla sua strada ha trovato un secondo padre, Fabio Capello.
Billy ha raccontato un aneddoto legato all’ex allenatore rossonero.
“Capello venne al funerale e gli dissi ‘Ci vediamo quando sto meglio, no?’ ‘Tu domani viene ad allenarti perché noi abbiamo una finale’ rispose. Un po’ è quello che mi lega a Capello in quella maniera, perché in un certo senso è intervenuto lui nella figura di padre. Il giorno dopo andai ad allenarmi”.

Costacurta e l’amore per Martina Colombari: “Per conquistarla c’era la fila”

Dopo aver raccontato le sue gesta sportive, Costacurta si è soffermato sul suo lato più intimo. In particolare, ha parlato del suo amore per Martina Colombari. “Di spasimanti c’era una fila, ma io sono stato sempre bravo nell’anticipo” – ha scherzato. “A quel tempo faceva le sfilate e chiamai direttamente Giorgio Armani per avere un posto in prima fila. Dopo la sfilata c’era un after party allora mi feci invitare anche lì, la corteggiai a quella festa e da lì nacque tutto”.

Billy Costacurta e il rapporto con il figlio Achille

Calciatore, simbolo, bandiera, marito, ma anche e soprattutto padre, presente e paziente.
Dall’amore con la showgirl è nato Achille Costacurta, che negli ultimi tempi è stato al centro delle polemiche per aver postato foto di soldi e droga, dopo aver anche insultato la madre Martina Colombari.
Billy Costacurta sostiene che il figlio Achille “è molto ammirato dalla mia pazienza, mi riconosco questa dote che mi ha aiutato anche a superare momenti difficili. E ho veramente tenuto compagnia ad Achille, non potrà mai dire che non sono stato presente“.
Inoltre, l’ex calciatore ha aggiunto che quella del figlio è “una generazione di adolescenti che fanno molta fatica e vorrei cercare di aiutarli. Hanno bisogno di una mano e forse noi adulti ce ne stiamo fregando un pochino troppo“.

Achille Costacurta e le foto shock con soldi e droga

Solo lo scorso anno, il 19enne si era reso protagonista di una rissa con un poliziotto che poi lo aveva denunciato. Per mesi, tuttavia, non si era saputo più nulla di Achille Costacurta, fino ad oggi, almeno, poiché il giovane ha postato una serie di scioccanti foto. “Vaiiiii come si traffica”, ha scritto sotto ad un’immagine che lo ritrae assieme ad un’ingente quantità di denaro. In un’altra invece, ha mostrato una strana polvere rosa e commentato: “Quando sei con Martina Colombari puoi spostarne quanta ne vuoi”. Ad aggravare ulteriormente la situazione, infine, è giunta una terza foto che fuga ogni dubbio sulla veridicità degli scatti. Nell’immagine, infatti, la bustina di polvere è adagiata sul passaporto del 19enne.

Infine, dopo le foto shock di Achille Costacurta, il giovane, o presunto tale, prima che il profilo venisse cancellato, ha commentato le foto della mamma, scrivendo insulti e cattiverie. “Ma copriti, hai 50 anni c**o, non sei più una ragazzina e sei anche una mamma!”. E anche: “No va beh, che ridere! Quella dietro era la grotta dove ci siamo pi***ti un 2-3 grammi di ketamina, che risate!”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version