In seguito a un tragico incidente stradale avvenuto sabato 22 giugno, la cantante Catia Calisti è morta a 57 anni. La donna originaria della provincia di Perugia, negli anni ’80 divenne un volto noto per la partecipazione al programma Rai “Fantastico”. Celebre fu, soprattutto, il suo duetto in diretta con Anna Oxa sulle note di “Un’emozione da poco”.
Catia Calisti morta in un incidente
Casta Calisti è morta a causa di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la statale Flaminia Nuova, poco dopo lo svincolo di Gaifana, verso Gualdo Tadino. Nello schianto, violentissimo, oltre alla cantante deceduta sono rimaste ferite madre e figlia di 70 e 49 anni.
Potrebbe interessarti anche: È morta Alessandra Valeri Manera: autrice delle canzoni di ‘Bim Bum Bam
Il duetto con Anna Oxa che la rese celebre
La morte di Catia Calisti, avvenuta sabato scorso, è stata un fulmine a ciel sereno per la comunità di Gualdo Tadino, dove la 59enne era conosciutissima. Negli anni ’80, infatti, giovanissima, la cantante fu notata da alcuni dirigenti Rai che la vollero nello show Rai “Fantastico”. Nell’85, infatti, la donna divenne, seppur per breve tempo, una star della tv, grazie alle sue esibizioni di canto e ballo. Celebre, soprattutto, un duetto con Anna Oxa sulle note di “Un’emozione da poco”. Finita l’esperienza in Rai, la donna, tornata in privincia, ha continuato a vivere di musica, alternando qualche sporadica apparizione sul piccolo schermo, con spettacoli di musica. Orgogliosa del suo passato, la donna era solita postare sui social foto e video delle sue esibizioni e scatti che la ritraevano in famiglia.
