Flavio Briatore ha un tumore: ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso un video postato sui social. L’imprenditore ha rivelato che dopo un controllo di routine è stato operato d’urgenza al cuore per la rimozione della massa tumorale. In seguito, dopo aver ringraziato i medici dell’ospedale San Raffaele ed Elisabetta Gregoraci che è stata con lui nel corso degli ultimi 10 giorni, ha ribadito l’importanza di fare prevenzione.

Flavio Briatore ha un tumore: l’annuncio attraverso un video

Nello specifico Flavio Briatore, nel video in cui ha annunciato di avere un tumore ha dichiarato: “Oggi vi voglio parlare di prevenzione, dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un controllo di routine e mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, sono qui che ve lo racconto, sono stato dieci giorni al San Raffaele sparito da tutti i social. Devo ringraziare i medici del San Raffaele, sono stati geniali. Devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me per tutto questo periodo, è venuta a trovarmi da Monaco. Ho avuti tutti gli amici vicini. Una cosa importante è che dobbiamo controllarci e non trascurarci, io ho fatto questo controllo due anni fa e non avevo nulla, mentre ora mi hanno trovato questa cosa”.

Infine, aggiunge: “La prevenzione medica è fondamentale! A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L’intervento è perfettamente riuscito. Ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele”.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 2 anni ha un malore e muore subito dopo il bagnetto: disposta l’autopsia

Le parole di Elisabetta Gregoraci

Nelle ore successive alla diffusione del video in cui Flavio Briatore ha annunciato di avere un tumore, anche Elisabetta Gregoraci ha parlato delle condizioni di salute dell’ex marito. “Sono state giornate difficili e intense ma superate insieme. Prendiamo questo momento per ricordarci di quanto tutto sia futile di fronte alla salute. Si torna a casa. Nel quotidiano poniamo sempre l’attenzione a un sacco di cose ma la vera sintesi è che non c’è nulla di più prezioso della salute”.

In questi ultimi dieci giorni sono stata accanto a Flavio. Per supportarlo e cercare di dargli tutta la forza necessaria per affrontare al meglio questo delicato e inaspettato intervento e il recupero post-operatorio. In cuor mio ho sempre saputo che sarebbe andato tutto bene. Ma il forte bene e il senso di famiglia che ci legheranno per sempre non mi ha fatto muovere da qui”.

Continua a leggere su Chronist.it