L’estate scorsa la pop star mondiale Madonna ha tenuto tutti i suoi fan con il fiato sospeso a causa di un’infezione batterica che l’ha costretta a 4 giorni di coma farmacologico. Più volte Madonna ha rivelato alcuni retroscena di quel periodo e in uno dei suoi ultimi concerti ha parlato ai fan di un’esperienza definita di premorte.
Madonna in concerto: “Ho vissuto un’esperienza di premorte”
A giugno scorso la cantante ha rischiato di morire a causa di un’infezione batterica. La donna, infatti, è stata ricoverata e operata d’urgenza. Poi, per diversi giorni è stata in coma farmacologico. Proprio durante questi giorni, Madonna ha rivelato ai fan presenti al concerto, di aver avuto un’esperienza di premorte. “Quest’estate ho avuto una sorpresa – ha dichiarato la donna al Kia Forum di Inglewood -. Si chiama esperienza di premorte. È stato piuttosto spaventoso. Ovviamente non l’ho saputo per quattro giorni perché ero in coma farmacologico, ma quando mi sono svegliata, la prima parola che ho detto è stata: ‘No’. Sono abbastanza sicura che Dio mi stesse dicendo: ‘Vuoi venire con noi? Vuoi venire con me, vuoi andare da questa parte?’ E io ho detto: “No”. No!”.
Potrebbe interessarti anche: Il viaggio in Africa per aiutare i bimbi, poi l’incidente in moto: Luca muore a 35 anni
Le difficoltà vissute dopo le dimissioni
Quello vissuto dalla cantante lo scorso giugno, dev’essere stato uno dei momenti più difficili della sua vita. Infatti, oltre all’esperienza di premorte, Madonna al concerto ha parlato anche delle difficoltà vissute nei giorni seguenti alle dimissioni. “Era così difficile per me camminare da casa mia al cortile e sedermi al sole. So che sembra folle, ma è stato difficile. Non sapevo quando avrei potuto rialzarmi e quando avrei potuto essere di nuovo me stessa. È stata una cosa strana finalmente non sentire di avere il controllo. Quella è stata la mia lezione: lasciare andare”.
