Site icon Chronist

Marina Suma, che fine ha fatto: “Torno in tv, all’Isola dei Famosi”

Marina Suma, che fine ha fatto Torno in tv, all'Isola dei Famosi. l'intervista

Marina Suma, che fine ha fatto Torno in tv, all'Isola dei Famosi, la morte del compagno, che fine ha fatto

Dopo anni di oblio, Marina Suma è pronta a fare il suo grande ritorno in televisione: l’appuntamento al prossimo 8 aprile con il reality Mediaset

Da Sapore di mare all’Isola dei Famosi: Marina Suma segna sul calendario la data del suo ritorno in televisione. E coinciderà con l’inizio del reality che fa la spola tra l’Italia e l’Honduras, dove saranno trasportati i naufraghi. Sarà un’annata speciale con il cambio alla conduzione: Vladimir Luxuria, infatti, è stata promossa a presentatrice, scansando di fatto l’amica Ilary Blasi, e dopo aver opinato (in maniera eccellente e intrattenente) la trasmissione per anni. Ma ora il focus è tutto su uno dei primi nomi ufficiali dei prossimi partecipanti al reality Mediaset, con il nome di Marina Suma, che suscita curiosità e un pizzico di nostalgia.

La morte del compagno, la nuova avventura all’Isola: che fine ha fatto l’attrice di Sapore di mare?

Già, perché in quel Sapore di mare, e nella famosa e suggestiva scena finale, gli occhi che fecero (re)innamorare l’Italia al cinema (stavolta a colori), erano i suoi, che si intrecciavano con quelli di Jerry Calà. A simboleggiare quel “what if” tra i più emozionanti della storia del cinema nostrano. Oggi Marina Suma è una donna di 64 anni e da anni ha abbandonato il mondo dello spettacolo. Su che fine avesse fatto ne ha parlato lei stessa, in un’intervista neanche così remota.

“Dopo il successo, quando il lavoro è iniziato a scemare, ho ripreso a fare una attività che facevo da ragazza. Realizzo bracciali e collane utilizzando la cartapesta e li vendo soprattutto a Salina, in Sicilia, dove la mia famiglia possiede una casa fin dagli anni Sessanta: vivo lì per gran parte dell’anno”.

Sorridente, felice, l’attrice è mancata molto agli affezionati e nostalgici degli anni Ottanta, che il personaggio interpretato da Marina ha incarnato perfettamente. “Partecipare a L’Isola dei famosi? Sarebbe un sogno – ha detto al Settimanale Di Più -, perchè mi divertirebbe troppo mettermi alla prova in una situazione estrema come quella: io, del resto, ho sempre amato l’avventura”. Questo ritorno in tv è uno choc emotivo (si spera positivo, sicuramente all’insegna dell’avventura) importante e determinante in un periodo della sua vita non semplice.

Infatti, Claudio, il suo compagno storico, è venuto a mancare poco tempo fa: “Con lui ho condiviso tutto e ci siamo dati moltissimo – ha detto l’attrice nell’intervista al noto Settimanale -. L’ho accompagnato nel suo ultimo viaggio fino alla fine, e sono sicura che lui è ancora al mio fianco”. Vent’anni d’amore, interrotti dopo la morte dell’uomo della sua vita nel 2021, in seguito ad una lunga e sofferta malattia. Allora possiamo darci appuntamento al prossimo 8 aprile a Cayo Cochinos: l’attrice si dice emozionatissima e pronta a questa nuova avventura.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version