Ieri, sabato 10 febbraio, è andata in onda la finale di Sanremo 2024 in cui ha conquistato la vittoria Angelina Mango. Tra i concorrenti anche Emma Marrone che ha dedicato un pensiero al papà.

Una finale piena di pathos ed emozioni continue quella di Sanremo 2024, in cui si è aggiudicata la vittoria, Angelina Mango. Tra i concorrenti della kermesse musicale, si è esibita Emma Marrone con il brano Apnea, che strizza l’occhio alla dance anni ’90, fresco e radiofonico che riporta subito alla voglia di voler ballare. Ad ogni modo, durante la gara canora, l’ex allieva di Amici (visibilmente emozionata e provata), ha voluto dedicare a suo padre un pensiero speciale, “il primo a lanciarmi sul palco. Avevo appena 10 anni”, commenta la Marrone. Poi ha proseguito, dicendo: “voglio promettergli che resterò su questo palco fino a che avrò fiato in corpo”.

Sanremo 2024, la dedica di Emma Marrone al papà: “avrei fatto tutto per lui”

Per Emma Marrone non è stato semplice tornare sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2024 in cui ha presentato il nuovo brano Apnea. Circa un anno e mezzo fa, la cantante ha perso suo padre al quale era molto attaccata e lottava come un leone contro la leucemia e, durante un’ospitata a Domenica In, la Marrone ha voluto ricordare suo padre, spiegando tutto il dolore provato nel vedere l’uomo soffrire il quel modo atroce:

“Avrei fatto di tutto per lui ma non potevamo fare niente, mi ha fatto molto male vedere mio padre soffrire tanto. Ci sono leucemie più curabili e meno violente, nel caso di mio padre c’è stato un concatenarsi di eventi che non ha reso possibile la salvezza. La cosa che devo ancora curare e che mi ha devastato più della morte stessa, è stato vedere il mio supereroe, bello, grande, diventare sempre più piccolo, sempre più sofferente e sentirmi inerme davanti a tutto questo”.

Ha esordito così l’ex allieva di Amici, proseguendo il suo racconto.

“Non c’è mai stato il ‘non detto’ nella nostra casa, gli ho sempre detto che gli volevo bene. Non c’è stato un giorno in cui non gli abbia detto ‘ti amo, buonanotte papà’. Ci sentivamo 7-8 volte al giorno, sempre. Sono stata con lui fino all’ultimo, quindi non ho rimpianti. Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando”.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Emma Marrone vittima di bodyshaming: “Tra un po’ spacchi il palco”. L’ira della cantante sui social

Al concerto del Primo maggio a Roma: “non perdere la speranza”

Non è l’unica dedica che Emma Marrone ha rivolto al padre. Durante il concerto del Primo maggio a Roma, la cantante ha voluto ricordate suo papà, leggendo una poesia di Virginia Woolf, Resta viva:

“Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione”.

Continua a leggere su Chronist.it