Malore per il noto psichiatra Alessandro Meluzzi. Il criminologo è stato operato d’urgenza a Cesena.
Il noto psichiatra Alessandro Meluzzi è stato colto da un grave malore ieri, sabato 2 dicembre: si è trattato di un attacco ischemico. Il criminologo è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico ed è in osservazione per le prossime 48 ore, considerate cruciali per l’esito dell’intervento per l’emorragia cerebrale.
Alessandro Meluzzi operato per ischemia cerebrale: il malore
Verso le 15 di ieri pomeriggio, sabato 2 dicembre, mentre il professore svolgeva il suo orario di lavoro a Rimini, è stato improvvisamente colto da un malore. A riportare la notizia è stato Imola Oggi. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che, prontamente, hanno predisposto il trasferimento dello psichiatra presso l’ospedale della zona. Il personale medico ha subito constatato la gravità della situazione ed hanno predisposto un ulteriore trasferimento presso l’ospedale di Cesena. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Il post su Twitter di Francesca Donato
Dopo aver appreso la notizia, Francesca Donato, membro del Parlamento europeo nonchè Presidente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, ha pubblicato su X un pensiero dedicato al professore:
“Sono addolorata e preoccupata dalla notizia dell’ischemia che ha colpito il caro amico Prof. Meluzzi. Attendo con ansia notizie sul decorso post operatorio, pregando che superi al meglio questo difficile momento. Forza Alessandro!”.
Ad ogni modo, bisognerà attendere le prossime ore per valutare l’esito dell’operazione effettuata presso l’ospedale di Cesena.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Malore per Kevin Spacey, ricoverato d’urgenza: “Non sento il braccio sinistro”, paura infarto
Chi è Alessandro Meluzzi?
Il professore e psichiatra ha conseguito la Laurea in Medicina, per poi specializzarsi in psichiatria. Lungo il corso della sua carriera ha lavorato come ricercatore all’estero. Dopo aver fatto parte del Partito Comunista e del Partito Socialista, nel 1994 è stato eletto parlamentare con Forza Italia alla Camera dei deputati e al Senato nel 1996. Nel 2015 è diventato primate della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antico Orientale. Dichiaratamente No vax, il 6 ottobre 2021 ha ricevuto anche la sospensione dall’Ordine dei medici per inosservanza dell’obbligo vaccinale contro il COVID-19. Attualmente il criminologo abita ad Albugnano, nel Monferrato.
Continua a leggere su Chronist.it
