Il noto imprenditore Flavio Briatore è stato rapinato in pieno centro a Milano ed ha raccontato la disavventura sul suo profilo social. L’imprenditore ha lanciato un appello al Primo cittadino, Giuseppe Sala.
Ancora panico e paura nella città di Milano per via di furti e aggressioni. Dopo l’episodio che ha visto coinvolta la showgirl, Elenoire Casalegno, questa volta è toccato ad un altro personaggio noto del mondo dello spettacolo, Flavio Briatore. Quest’ultimo è stato rapinato a Milano, in pieno centro, in via Cordusio alle 11 circa del mattino. L’imprenditore ha raccontato la sua disavventura sul suo profilo Instagram, sollevando alcuni dubbi:
“Milano città sicura o insicura? Sentite questa storia. Cosa è successo a me. Erano le 11 del mattino, mi trovavo in via Cordusio per un caffè e il mio autista mi stava aspettando fuori”.
Flavio Briatore derubato a Milano, il racconto su Instagram
Il noto imprenditore Flavio Briatore è stato rapinato a Milano ed ha spiegato sul suo profilo social che il suo autista sarebbe sceso dall’automobile per rispondere ad una chiamata di lavoro, quando ad un certo punto è accaduto qualcosa:
“Un monopattino con a bordo un extracomunitario ha aperto la portiera della macchina e rubato il mio zainetto fuggendo”.
In quel preciso momento, come ha spiegato lo stesso Flavio Briatore, nei pressi di via Cordusio, era presente il capitano della guardia di finanza, che ha fermato il ragazzo, il quale ha restituito anche la refurtiva:
“Secondo voi non è una roba da matti che in via Cordusio, alle 11 del mattino, c’è gente che ti viene a rubare in macchina fregandosene che ci fosse l’autista?”.
Ha rincarato l’imprenditore ed ha proseguito rivolgendosi al sindaco di Milano:
“Dice sempre che va tutto bene, ma non c’è nulla sotto controllo. Milano è una città pericolosa”.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: Anziano 80enne violentato e derubato da una donna di 38 anni: “Smettila, ti prego”. Arresto shock a Milano
Leggi anche: Daniela Ioia di “Un posto al sole” pedinata da una macchina: “Mi sono spaventata, mi dispiace”
Elenoire Casalegno aggredita in centro: “Questa città è invivibile”
Prima dell’episodio accaduto al noto imprenditore Flavio Briatore, anche Elenoire Casalegno, domenica 22 ottobre, è stata aggredita in pieno centro, a Milano da uno sconosciuto. La showgirl ha voluto raccontare ai suoi followers quanto è accaduto, sul suo profilo Instagram:
“Diario di bordo: alle 11, quindi in piena luce, in corso di Porta Nuova, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato. Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono fiondata in un negozio e poi mi sono fatta venire a prendere”.
Tuttavia, così come Flavio Briatore, anche la nota conduttrice ha voluto fare un appello al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, riguardo ad un chiaro problema di sicurezza della città di Milano che, nell’ultimo periodo è oggetto di attenzione mediatica:
“Capisco che le necessità di una città siano molteplici, ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c’è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie? A Milano si ha paura di andare in centro, di passeggiare in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza”.