Ci era andato ad un passo dal varcare la soglia della celebre porta rossa, pronto a tornare in televisione in pianta stabile, più dei tempi d’oro, quando al cinema era il re del botteghino. Una visibilità fissa per una fascia oraria specifica quotidiana nel day-time di Canale5, la prima serata di tutti i lunedì e, chi lo sa, magari con doppio appuntamento come avvenuto lo scorso anno (anche se si vocifera che tra i cambiamenti di Pier Silvio, c’è quello della durata, ridimensionata, evento che non implicherebbe il doppio appuntamento settimanale). Tutti elementi che giocavano a favore del nostro Pierino, anche se ormai Vitali si è fatto una ragione sul suo destino, che sa quasi di rassegnazione. Ma tant’è.

Destino ancora più amaro se si pensa che anche stavolta il nostro Alvaro si è ritrovato dinanzi ad un rifiuto: non dell’interlocutore, il suo. Non c’è una colpa, non c’è una causa, solo grande dispiacere di tutti: la causa, se c’è, è di forza maggiore. Di seguito il messaggio dell’attore romano:

“Ciao ragazzi, faccio un saluto a tutti i miei fans che, come me, sono rimasti delusi perché ha girato tantissimo la notizia che dovevo fare il Grande Fratello. Ed è vero, mi aveva contattato Signorini, mi voleva assolutamente con lui. Io ero felicissimo, volevo ancora farmi vedere da voi, per stare con voi, farmi qualche risatina dentro la casa. Ma questo non è stato possibile, perché ahimè ho questa brutta asma, che specialmente nel periodo estivo, o come quando sta cambiando, tra l’inverno e l’estate, mi vengono come degli attacchi e non riesco a respirare bene e tutto il resto. Per cui per questa cosa non sono potuto andare, mi dispiace tantissimo”.

Il filmato si conclude con un messaggio di auguri per tutti i concorrenti che faranno parte del reality di Canale5, e un grande saluto per Alfonso Signorini. Probabilmente confuso dalle tempistiche, Alvaro dice: “Saluto i concorrenti che entreranno questa sera in casa”, ma in realtà il GF non è iniziato. Evidentemente il filmato risale a qualche giorno fa, quando i concorrenti sono stati isolati in attesa del loro ingresso in casa, ormai alle porte. Avverrà infatti il prossimo lunedì 11 settembre. L’isolamento dei concorrenti è stato confuso dall’attore romano per l’ingresso ufficiale in casa. O probabilmente l’attore si riferiva a questi giorni come l’inizio del percorso, d’altronde non c’è niente di più vero, passeranno da una casa all’altra.

Ad ogni modo, si tratta dell’ennesima sfortuna per il nostro amato interprete di Pierino. Come dice lui stesso, sarebbe stato “bello” davvero poterlo vivere per ventiquattr’ore al giorno, sicuri che ci avrebbe regalato momenti esilaranti e racconti interessanti, aneddoti e spunti fantastici, per uno dei protagonisti della commedia all’italiana dei tempi d’oro. Il messaggio è stato condiviso su Facebook in un gruppo da quasi 80mila fans, chiamato “Alvaro Vitali (pierino) (official page)”. Tra i commenti, l’attore ha ricevuto tutta la vicinanza possibile. Non ci resta che augurargli una buona guarigione e la miglior salute possibile, sperando che magari in futuro possa ricapitare un’occasione simile.

Continua a leggere su Chronist.it