Attore, comico, conduttore, recentemente anche regista, la carriera di Claudio Bisio nel mondo dello spettacolo è lunga e di successo. A 66 anni, Bisio arriverà anche nelle sale cinematografiche nei panni di regista con “L’ultima volta che siamo stati bambini”. Tuttavia, ha annunciato di pensare sempre più spesso alla pensione, per godersi la sua famiglia e rallentare i ritmi lavorativi.
Bisio e sua moglie, Sandra Bonzi hanno fondato insieme una casa di produzione
Insieme a sua moglie, Sandra Bonzi, il 66enne ha fondato una casa di produzione che, per l’appunto, produrrà la prima fatica da regista del 66enne. In una recente intervista al Corriere della sera, però, Claudio Bisio ha raccontato anche di pensare sempre più spesso alla pensione: “Sto affrontando la terza parte della mia vita. Da attore ho cominciato da un po’ a recitare ruoli da padre. Mi sono detto: prima che mi propongano ruoli da nonno, devo trovare qualche alternativa. Non pensavo alla regia ma alla produzione, visto che ho fondato, con mia moglie, Sandra Bonzi, una società, Solea. Cercavo storie per realizzare documentari, fiction, lungometraggi”.
Poi l’ammissione, tra il serio e il faceto, di essere stanco. Anche se, ci scherza su “lo dico da 20 anni”.
Potrebbe interessarti anche: A Hollywood c’è crisi, attori in sciopero: “Trattati di mer*a da chi ci paga (poco!)”
Pensione anticipata per Claudio Bisio “a causa della protesi all’anca”
“Ho rallentato il ritmo. Anche causa protesi all’anca. Ho girato l’ultimo film da attore due anni fa. Sono più tranquillo e sereno. Ho fatto domanda per la pensione. Un umarell pronto per i lavori stradali. Poi qualche progetto con Sandra, dopo vent’anni di matrimonio. Viaggi, più lunghi delle solite vacanze”. Riuscirà davvero a godersi la pensione Claudio Bisio? I fan, che lo conoscono bene, non sono d’accordo e qualcuno sui social già dice: “Si annoierà presto e tornerà al cinema, la sua passione più grande”.
