Era il 2008 quando è andata in onda l’ultima puntata del reality, “La Talpa”. Torna in tv? Ecco cosa sta accedendo.

Molti fan del programma si sono sempre domandati se Mediaset avesse nel calendario, una nuova edizione del reality. Effettivamente, diverse volte è stato annunciato che “La Talpa” sarebbe stato inserito nuovamente in palinsesto, ma fino ad oggi ancora fumata nera. Quindi, la domanda sorge spontanea: Torna in tv “La Talpa”?

“La Talpa 2023” si farà?

A rispondere alla precedente domanda, ci ha pensato uno degli autori delle tre edizioni andate in onda nel 2004, nel 2005 e nel 2008, Marco Salvati che, ai microfoni di TvBlog ha chiarito la situazione:

“La rete ha deciso di ricomprare i diritti e io stesso sono stato chiamato. Non so che fine abbia fatto, sapevo che il compito era stato affidato alla Fascino. Mi spiace, è un programma maledetto che ha una fanbase fortissima ancora oggi”.

Oltre ciò, Salvati ha precisato che, il reality sarebbe stato affidato a Maria De Filippi. Infatti, quest’ultima, lo scorso agosto, aveva parlato di una possibile fase iniziale. Ad ogni modo, l’autore ha voluto anche chiarire un ulteriore aspetto, quello riguardo all’acquisto dei diritti: non è stata la sua società ad acquisirli, bensì Pier Silvio Berlusconi, ha solamente chiamato Salvati per trovare nuove idee per rinnovare “La Talpa”, ancora in “fase embrionale”:

“Ne approfitto per chiarire una notizia che non è stata riportata con correttezza. I diritti di questo programma non li ha comprati la mia società di produzione ma Mediaset. Pier Silvio (Berlusconi, ndr) mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format. Siamo ancora a una fase embrionale del progetto”.

Oggi, quindi, torna nuovamente alla mente la medesima domanda: il pubblico vedrà la quarta edizione de “La Talpa”?

Potrebbe interessarti anche La Talpa: ecco chi potrebbe far parte del cast

“La Talpa” ritorna in tv? Le possibili conduttrici per il reality

Lo scorso agosto, si era ipotizzato che potesse tornare in vita “La Talpa”, uno dei reality più amati e seguiti dal pubblico. Secondo le indiscrezioni passate, la presunta messa in onda su Canale 5 del programma sarebbe stata proprio in primavera 2023, ma all’orizzonte tutto tace, ancora. “La Talpa”, sarebbe prodotta dalla casa di produzione di Maria De Filippi, “Fascino”. La scorsa estate, infatti, la De Filippi, stava mettendo alcune ipotesi sul tavolo, per quel che riguardava la rosa di nomi per ricoprire il ruolo di conduttrice. Secondo il settimanale Nuovo Tv, le ipotesi sarebbero state: Silvia Toffanin, Simona Ventura, Belen Rodriguez, Anna Tatangelo e Stefania Orlando. Invece, per quanto riguarda il ruolo di inviato, i nomi messi in campo, sarebbero stati Filippo Bisciglia e Stefano De Martino. Attualmente, bisogna attendere se, effettivamente, “La Talpa” torna in tv.

Continua a leggere su Chronist.it