La rivelazione choc di Al Bano al settimanale Oggi sulla separazione con Romina Power: “In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne”

Alla fine è stata tutta colpa delle canne: lo dice Al Bano al settimanale Oggi, svelando il vero motivo del divorzio con Romina Power. “Lo dico per la prima volta”: la rivelazione è clamorosa. “Il problema fu la marijuana – ha raccontato – Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno”. Dunque, “in casa mia, per provocare un disastro, sono bastate le canne”. Sembra il titolo di un film di commedia, ma è pura verità. Uno stile di vita che il cantante di Cellino San Marco proprio non mandava giù e al quale non si riusciva ad abituare. Eppure provò a farlo: “Una volta, per capire, me ne sono fumata una”.

Probabilmente era curioso di capire cosa vivesse l’allora moglie in quello stato, o forse provò semplicemente per compiacere Romina, un modo per ritrovarsi mentre la barca affondava. Non andò benissimo: “Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky e basta”.

Come era cambiata Romina Power

L’ex coppia è tornata sotto i riflettori di recente per il caso di Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa quel maledetto 6 gennaio del 1994. Fine dietro la quale si cela ancora il mistero e sulla quale i due genitori credono ancora a due versioni antitetiche. Ma non fu quella la causa scatenante della presunta dipendenza della Power: fumava già da prima. “Fumava ed era allegra – ha proseguito l’ex marito – finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.

Continua a leggere su Chronist.it