Alzi la mano chi non ricorda la statuaria modella e attrice australiana Megan Gale: che fine ha fatto?. C’è stato un momento in Italia in cui c’era una vera e propria Megan Gale Mania con il volto della bellissima donna che appariva in tantissime trasmissioni televisive, famosi spot pubblicitari e anche al cinema. Tutto è nato per l’appunto con uno spot pubblicitario girato per una nota compagnia telefonica che permise a Megan di avere molta fama verso la fine degli anni Novanta. La sua stella brillerà lungamente nel nostro paese e in particolare fino al 2006.

La carriera di Megan Gale

Megan Gale

Megan Gale è nata a Perth in Australia il 7 agosto del 1975 ed ha iniziato a lavorare nel mondo della moda nel 1994 all’età di 19 anni. All’epoca vinse un concorso che le permise di mettere in bella mostra il proprio corpo statuario. Nel 1999 approda in Italia grazie al fortunato spot televisivo di una compagnia telefonica alla quale ha fatto da testimonial fino al 2006. Megan Gale non è stata soltanto un’importante modella e testimonial di multinazionali ma anche un’ottima artista appassionata di cinema. L’esordio è avvenuto sempre nel 1999 allorché venne chiamata dal regista Carlo Vanzina per entrare nel cast del film o per meglio dire del cinepanettone Vacanze di Natale 2000.

Nel film la bellezza di Megan Gale si contrappone a quella dell’altrettanto affascinante modella e attrice americana Carmen Electra. Nel cast poi c’erano attori presenti in questo genere per diversi anni come Christian De Sica e Massimo Boldi insieme a Nino D’Angelo, Enzo Salvi, Monica Scattini e Paolo Conticini. Ci saranno altre due pellicole italiane in cui Megan Gale sarà inserita e in particolare nel 2000 nel film Bodyguards – Guardie del corpo per la regia di Neri Parenti e nel 2001 nella commedia Stregati dalla luna con la direzione di Pino Ammendola. Nel 2005 invece fa parte del cast di Stealth – Arma suprema, film diretto da Rob Cohen nel quale figurano Josh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx e Sam Sheppard. Per la Gale un ruolo secondario ma si tratta comunque di una produzione internazionale di grande rilevanza.

Che cosa fa oggi Megan Gale

Megan Gale oggi: ecco che fine ha fatto

Contrariamente a quanto si possa pensare Megan Gale non è uscita dal mondo dello spettacolo e, anzi, proprio nel 2022 è tornata dopo sette anni di assenza, sul grande schermo recitando nel film Three Thousand Years of Longing – Tremila anni di attesa per la regia di George Miller. Si tratta di un adattamento cinematografico di alcuni racconti scritti da Antonia Susan Byatt con un cast molto interessante nel quale spiccano tra gli altri Idris Elba e Tilda Swinton. Nel frattempo Megan Gale ha anche saputo creare una splendida famiglia con il giocatore di football australiano Shaun Hampson. Una relazione sentimentale durante la quale sono nati nel 2014 River Alan Thomas e nel 2017 la seconda figlia Rosie May Dee.

Vita privata, famiglia, figli, compagno, età, altezza, Instagram della modella

Riguardo la vita privata dell’attrice australiana, ha 48 anni ed è nata il 7 agosto 1975 a Perth, ma attualmente vive con la sua famiglia a Melbourne. La Gale è alta 1,82 m ed ha un compagno da gennaio 2011, Shaun Hampson, un ex calciatore e dalla loro storia d’amore, sono nati due figli, River il 13 maggio 2014, mentre Rosie, il 6 ottobre 2017, rispettivamente di 9 e 5 anni. Oltre ciò, possiede un account Instagram seguito da oltre 400mila followers.

Continua a leggere su Chronist.it