Il racconto dei Pooh da Silvia Toffanin a Verissimo, su Stefano D’Orazio. Il gruppo musicale, ricorda con malinconia e dolore il loro amico e collega morto il 6 novembre 2020.
Il racconto dei Pooh è commovente e triste, mentre parlano di Stefano D’Orazio a Verissimo, da Silvia Toffanin. I membri del gruppo, mentre ricordano il loro amico, divengono visibilmente emozionati. Impossibile non esserlo dopo una vita passata insieme a condividere la passione e il lavoro, dal 1966, anno in cui sono nati i Pooh. Per loro è stato e, tutt’ora ancora, un evento straziante. Una cosa difficile da digerire facilmente, soprattutto per il modo in cui purtroppo si è spento:
“È andato via per una febbre forte e una tosse. Lo hanno fatto salire in ambulanza e nessuno lo ha più visto, se ne è andato in una maniera così dolorosa che non si può narrare. È inaccettabile per quello che era Stefano e per quello che ha fatto per noi”.
Com’è morto Stefano D’Orazio? Malattia, cause morte e funerali
L’artista Stefano D’Orazio, è morto all’età di 72 anni, il 6 novembre 2020, per via di alcune complicanze sopraggiunte a causa del Covid-19. D’Orazio era già affetto da una grave malattia, la leucemia. Un fulmine a ciel sereno, una grave perdita per il nostro Paese e, soprattutto, per i Pooh. La notizia della sua scomparsa, è annunciata dopo alcune ore proprio dai suoi amici e colleghi, attraverso i social e, successivamente, anche durante la diretta di Tale e Quale Show. Tre giorni dopo, il 9 novembre 2020, hanno avuto luogo i suoi funerali, presso la basilica di Santa Maria in Montesanto, ossia la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. La salma riposa presso il cimitero di Maccarese.
Potrebbe interessarti anche Dodi Battaglia ha debuttato con il suo audiolibro “Lo sai che da vivo sei meglio che in TV?”
Vita privata, moglie, matrimonio, figli di Stefano D’Orazio
Per quanto riguarda la vita privata del batterista e paroliere D’Orazio, invece, è stato legato ad Emanuela Folliero. Successivamente, per diversi anni alla cantante Lena Biolcati. Quest’ultima ha una figlia, Silvia Di Stefano, alla quale D’Orazio era molto legato. Infatti per lui era come se fosse sua figlia. Nel 2000, la coppia decide di aprire una scuola di canto. Dopo la fine della storia con la Biocalti, incontra Tiziana Giardoni, con la quale deciderà di convivere nel 2007. Dieci anni dopo, il 12 settembre 2017, giorno del suo compleanno, convola a nozze, con rito civile, la sua compagna Tiziana Giardoni. La coppia non ha avuto figli.
Continua a leggere su Chronist.it
