Ricordate la prima puntata del programma condotto da Corrado, Il pranzo è servito? Andò in onda 41 anni fa.
La prima puntata del programma condotto da Corrado, Il Pranzo è servito, andò in onda il 5 maggio 1982, ben 41 anni fa. Il noto quiz televisivo a premi, fu ideato proprio da Corrado, dal fratello Riccardo, Stefano Santucci, Jacopo Rizza e Stefano Jurgens, in onda su Canale 5 dal 1982 al 1992 per poi finire nel 1993. Durante le edizioni, si alternarono i vari conduttori: dall’82 al ’90 al timone c’era Corrado. Dal ’90 al ’92 condusse Claudio Lippi e, infine, dal ’92 al ’93 Davide Mengacci. Ad ogni modo, durante il quiz, i concorrenti dovevano affrontare delle prove, tra cui le cosiddette “domande da fermo”, prove pratiche e tre domande finali.
I concorrenti dovevano completare il tabellone dove vennero rappresentate cinque piatti tipici del pranzo come, primo, secondo, formaggio, dolce e frutta. Chi rispondeva in maniera esatta, aveva la possibilità di far girare la ruota e visionare all’interno di essa, i piatti da indovinare. Inoltre, ai cinque piatti, si aggiungeva il Jolly, il quale permetteva di ottenere un piatto a propria scelta e la “dieta” che, purtroppo, non permetteva di guadagnare niente. Appena iniziò il programma, partì immediatamente la famosa sigla di Augusto Martelli e dopo Corrado, salutò calorosamente il pubblico:
“Cari amici buongiorno e questo buongiorno ve lo darò per tante giornate ancora, anzi. Per settimane, per mesi, per anni. Almeno spero”.
Inoltre, per il grande successo riscosso, crearono il gioco da tavolo del noto quiz con Corrado e poi, recentemente anche la versione condotta da Flavio Insinna.
Potrebbe interessarti anche Il pranzo è servito: 10 IMPERDIBILI segreti del quiz
Flavio Insinna al timone della nuova edizione de Il pranzo è servito
Il conduttore de L’Eredità, due anni fa, è stato promosso per condurre uno dei programmi storici e amati dal pubblico. La nuova edizione de Il pranzo è servito. Il quiz televisivo è iniziato il 28 giugno 2021, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 14:50. Solamente le puntate del 23 e 28 luglio, sono andate in onda eccezionalmente dalle 11:25 alle 12:25. Come di rito, è presente la famosa ruota, divisa in 12 spicchi, con ogni piatto rappresentato due volte, un Jolly e la “dieta”. Riguardo la sigla finale e l’anteprima, è stato scelto il jingle della ruota de La cena è servita.

I due concorrenti, come prevede il gioco, si affrontano eseguendo una serie di 5/7 giochi e domande, prova pratica e tre domande finali. Durante la puntata, c’è anche Il pranzo al telefono, dove il pubblico, attraverso una prenotazione, può partecipare al gioco, rispondendo però alla domanda. Il premio previsto è di 100 euro in buoni spesa Eurospin, sponsor del quiz televisivo che appare nella ruota. Se nessuno dei due concorrenti riesce ad indovinare, il montepremi si accumula da puntata a puntata. Ad ogni modo, la nuova edizione del quiz non ha riscosso un particolare successo.
Continua a leggere su Chronist.it