Stagione numero 11 di Striscia la Notizia, anno 1999: Gerry Scotti conduceva il tg satirico di Canale5 al fianco di Gene Gnocchi e, in una puntata in particolare, rimasta indelebile nella memoria dei telespettatori, lo zio Gerry distrusse il bancone dopo un tuffo sullo stesso; era tutto preparato? A rispondere ad un quesito non così banale, visto che la scena è diventata un meme e viene riproposta spesso nei video tributi dedicati alla tv italiana, ci ha pensato lo stesso conduttore sul suo nuovo profilo di TikTok: “LoZioGerry”.

La verità sul nuovo canale TikTok del conduttore

In quella stagione lui e Gene stavano sostituendo la coppia cardine del programma di Antonio Ricci, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. “Ho rivisto per l’ennesima volta il mio video del bancone di Striscia distrutto che credo sia stato salvato, visualizzato e scaricato milioni di volte – dice Gerry – A distanza di 25 anni ve lo posso dire: sapevo che c’era una sorpresa, sapevo che sarebbe successo qualcosa e durante il pomeriggio avevo provato a saltare sul bancone, avevamo fatto le prove”.

Gli dissero “vedi se ci riesci senza farti male”. Ce la fece. “Avevo due ginocchia buone”, osserva. “Alla sera, è stato sostituito il bancone in legno con un bancone in polistirolo. Non se ne sarebbe accorto nemmeno il papà del bancone”. Poi, scherza: “Se sono ancora vivo è un miracolo, però le mie ginocchia non sono d’accordo”. Precisa: “Sapevo che sarebbe successo qualcosa, non sapevo che mi sarebbe successo qualcosa”. Infine: “Ho avuto gravi danni permanenti. Per colpa di quel “buonasera”, ho interrotto la mia carriera di calciatore”.

Gerry Scotti distrugge il bancone di Striscia: la verità in un VIDEO su TikTok

Continua a leggere su Chronist.it