Lino Banfi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, racconta la morte della moglie Lucia. Gli ultimi giorni sono stati veramente terribili per la famiglia Banfi, soprattutto per Lino, sposato con la sua adorata Lucia da più di sessant’anni.

Lino Banfi racconta la morte della moglie Lucia, nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, spiegando che negli ultimi giorni, alla moglie, oltre la sua malattia pregressa, le era stato diagnosticato un tumore al cervello. Dunque, Lino Banfi non ha fatto mistero di supplicare attraverso la preghiera, la morte della moglie per non vederla soffrire più:

“La speranza si è piano piano affievolita. Nonostante io sia molto cattolico, quei giorni ero arrabbiato col Padre Eterno. L’arrabbiatura però in due giorni si trasformò in supplica per farla morire. Siamo arrivati a questo punto”.

“Come farò ad abituarmi a vivere? – si chiede l’attore – È difficile. Lucia è morta quasi con il sorriso sulle labbra, perché non soffriva più. Non era cosciente”. E Lino, ha paura? Non perde mai l’ironia, l’attore: “Fra 4 anni avrò paura, perché la paura fa novanta”.

La malattia di Lucia Lagrasta

Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi, ha combattuto per tanti anni, con le unghie e con i denti, contro una malattia che non le ha lasciato scampo. Lucia è morta lo scorso 22 febbraio a Roma, presso l’ospedale dove da qualche settimana era ricoverata. Le sue condizioni di salute sono precipitate e così è stato necessario il ricovero. Purtroppo però, come ha spiegato Lino, gli ultimi dieci giorni sono stati ancora più dolorosi, poiché a Lucia, è stato diagnosticato un tumore al cervello. Così Lino, nonostante la situazione fosse ancora più difficile, per l’amore incondizionato che lo legava alla sua adorata moglie, ha pregato perché smettesse di soffrire.

Potrebbe interessarti anche Lino Banfi: “Avevo debiti con gli strozzini e a salvarmi è stata mia moglie Lucia”

Lino Banfi e il matrimonio con Lucia Lagrasta

La coppia di innamorati, Lino e Lucia, si sono incontrati a Canosa di Puglia, nel ’52. Lei 13enne, lui 15enne. Entrambi con i sogni nel cassetto. Lucia aveva appena aperto un negozio di parrucchiera, mentre Lino voleva partire alla volta di Milano per inseguire il suo sogno di diventare un attore. Ad ogni modo i due si sono innamorati, anche se il padre di Lucia era assolutamente contrariato alla loro storia poiché considerava “un poco di buono”, Lino. Alla fine i due decidono di scappare da tutti e da tutto, e sposarsi in gran segreto.

Continua a leggere su Chronist.it