Mara Venier lacrime su Maria De Filippi, alla quale, durante la puntata di Domenica In, ha voluto dedicare un pensiero speciale: “Dovremmo essere tutti vicini a Maria che credo sia rimasta veramente sola”. Dopo il lutto di Maurizio Costanzo, tutto il mondo della televisione, ha espresso il proprio cordoglio.
Mara Venier durante la puntata di Domenica In, ha voluto dedicare un pensiero speciale a Maria De Filippi, dopo la morte del marito Maurizio Costanzo:
“Dovremmo essere tutti vicini a Maria che credo sia rimasta veramente sola”.
Oggi, lunedì 27 febbraio 2023, avrà luogo il funerale di Costanzo presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo alle ore 15:
“Avrà bisogno di affetto, di avere la sensazione di sapere che la vita continua. È un dovere che dobbiamo assolvere tutti con cristiana amicizia”.
Gli ultimi giorni di Maurizio Costanzo in clinica
Circa quattro giorni prima della morte di Maurizio Costanzo, in clinica è andato a trovarlo il suo avvocato, Giorgio Assumma, con il quale il noto giornalista era solito pranzare con lui ogni mercoledì e ogni lunedì il caffè di rito al noto bar Vanni. Come era solito che Costanzo volesse che il suo legale, sedesse in prima fila, durante le puntate del talk Maurizio Costanzo Show. Tra l’altro, prima di morire, Costanzo, ateo, avrebbe chiesto al suo amico, cosa ci fosse nell’aldilà e se, effettivamente, ci fosse stato mai un “dopo” e se avesse mai potuto rincontrare il padre. In un’intervista rilasciata da Giorgio Assumma, al Corriere della Sera, ha raccontato la sua telefonata con Maurizio Costanzo:
“Maurizio stava molto meglio, aveva superato bene il piccolo intervento, una sciocchezza, nessuno di noi era preparato al peggio. Era di ottimo umore, abbiamo parlato di lavoro, di una nuova sceneggiatura per il cinema, di un contratto per la tv. Mi ha salutato così: “Ci vediamo presto, tanto non questa, ma la prossima settimana esco”. E invece una polmonite se l’è portato via. Il giorno dopo è morto. Era il mio unico vero amico. Adesso con chi parlerò?”.
Potrebbe interessarti anche Maurizio Costanzo, il matrimonio con Maria De Filippi: “Mi terrà la mano prima di morire”
Maurizio Costanzo: la causa di morte
Il noto giornalista Costanzo era ricoverato da diversi giorni presso la Clinica Paideia di Roma, nel quartiere Parioli, dove ha subito un intervento chirurgico al colon. Come infatti ha riportato il sito Dagospia, sembrerebbe che il ricovero di Costanzo risalga a circa 12 giorni fa e che l’operazione per togliere alcuni polipi era andata a buon fine. Poi qualcosa è, evidentemente andato storto, poiché il suo sistema immunitario non avrebbe retto, iniziando ad avere anche delle infezioni, tra cui quella renale. Sopraggiunti poi, ulteriormente, problemi respiratori e una broncopolmonite.