Affari Tuoi-Formato Famiglia al posto di Soliti Ignoti. Dal 16 aprile 2023, in onda su Rai1. Conduce Amadeus.

Torna in tv Affari Tuoi-Formato Famiglia al posto di Soliti Ignoti. Dal 16 aprile 2023, in onda su Rai1. Conduce Amadeus, reduce dal Festival di Sanremo 2023. Rispetto allo scorso anno, Affari Tuoi, andava in onda una volta a settimana, questa volta sarà un appuntamento fisso, ogni sera alle ore 20.40.

Affari Tuoi 2023, le novità

Ormai è ufficiale: uno dei game show più longevi targato Rai, torna dopo l’edizione serale del Tg1, alle ore 20.40. Un appuntamento fisso questo per molti italiani e appassionati del gioco, in onda dal prossimo 16 aprile su Rai1 e ci terrà compagnia, presumibilmente, fino al 5 giugno. In ogni puntata ci sarà un personaggio televisivo e la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo che prenderà un pacco solo. Fino all’anno scorso, Affari Tuoi-Formato Famiglia, andava in onda una volta a settimana. In questa nuova edizione, invece, la novità è proprio legata alla messa in onda giornaliera. Quindi, tutti gli appassionati non dovranno più attendere una settimana per vedere una nuova puntata del programma.

Come si svolge il gioco di Affari Tuoi?   

Un concorrente dovrà scegliere e aprire i 20 pacchi, posizionati in studio. Ognuno di loro è affiliato ad un premio specifico. Man mano, durante tutta la puntata, il concorrente continuerà a scegliere i pacchi, fino ad arrivare in finale con gli ultimi due. Detta in questi termini, non sembrano esserci grossi problemi, se non affidarsi totalmente alla fortuna. Eppure, ci sarà l’immancabile e tanto temuta cornetta del telefono, dove dall’altra parte, il Dottore, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote al concorrente, cercando di rabbonirlo con offerte economiche e quindi, farlo automaticamente rinunciare ad aprire gli altri pacchi, oppure offrendoli il famoso “Cambio Pacco”.