Un primato del quale lo stesso cantante probabilmente non andrà fiero: Riccardo Fogli è stato squalificato dopo neanche 24 ore dal suo ingresso al GF Vip per aver bestemmiato durante una conversazione che stava tenendo con i suoi compagni d’avventura. L’episodio non è passato inosservato agli occhi vigili del Grande Fratello, in particolar modo dopo che il video è diventato virale.

Vedi anche: Attilio Romita fa piangere Sarah Altobello: “Non potrei permettermi una compagna così fru fru”

Riccardo Fogli bestemmia e viene squalificato dal GF Vip il primo giorno di permanenza in casa, il VIDEO: età, vita privata, il padre Dante, moglie, figli, malattia, tumore, povero, matrimonio, storie di tutti i giorni, tour 2022, patrimonio

Alla fine la decisione è stata presa ed è irreversibile: “Espressione blasferma”, è il verdetto del programma. Mediaset ha diffuso un comunicato ufficiale: “Grande Fratello Vip: squalifica per Riccardo Fogli Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”.

Riccardo è nato a Pontedera, in provincia di Pisa, il 21 ottobre del 1947 e ha dunque 75 anni. Il papà del cantante si chiamava Dante: è stato lui a spingere il figlio a studiare con il maestro Santarmecchi, a Montecarvoli, spendendo ben 250mila lire l’ora. La moglie di Fogli è Karin Trentini, i due hanno una figlia: Michelle Mary. Il cantante ha avuto un altro figlio da una precedente relazione: Alessandro Sigfrido, nato dal precedente amore con Stefania Brassi.

Vita privata

Riccardo Fogli non ha mai avuto il tumore. Tuttavia il cantante ha avuto a che fare con questo brutto male indirettamente, quando gli è stato diagnosticato all’ex moglie Viola Valentino. La relazione tra i due terminò per via dell’amore di Riccardo per Patty Pravo. Il cantante scoprì del brutto male di Viola durante la trasmissione “Storie Italiane”, in presa diretta. La donna oggi sta bene, il carcinoma fu preso in tempo grazie ad un esame di routine.

Nel 1982 Riccardo Fogli ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Storie di tutti i giorni”. Ispirandosi al titolo del suo grande successo, nel 2017 ha pubblicato un libro chiamato: “Un uomo che ha vissuto – Storie di tutti i miei giorni”. Al momento non sono previsti concerti né tour per il cantante che durante questo periodo aveva in programma di partecipare al Grande Fratello Vip come concorrente. Sebbene si possa intuire che l’artista abbia guadagnato molto durante la sua prolifica carriera, non è possibile conoscere con esattezza l’entità del suo patrimonio.

Continua a leggere su Chronist.it