Giovanni Ciacci, noto stylist e costumista ha rivelato in un’intervista al magazine Chi, diretto da Alfonso Signorini, di aver contratto l’HIV e che sarà uno dei concorrenti ufficiali della prossima edizione del Grande Fratello Vip: ”Sono sieropositivo. Se ti va bene mi piacerebbe parlarne”. Ha confessato così Ciacci e ha aggiunto di avere sempre “una voglia di far casino” e che la malattia non lo intimidisce ma ha spiegato che l’HIV è ancora uno “stigma sociale”: “Per me non esiste un prima e un dopo la malattia. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita. E posso dire con sincerità che molte cose credo di averle capite”. Ad esempio? “Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi uno stigma sociale”. Inoltre, il noto costumista ha sottolineato di quanto la medicina abbia fatto enormi passi avanti per far in modo, a chi contrae la malattia, di poter continuare una vita normale e che “riguarda tutti, al di là degli orientamenti di ciascuno”.

Giovanni Ciacci

Potrebbe interessarti anche Detto Fatto, Bianca Guaccero: “Non era facile questo passaggio di consegne, io sono entrata in punta di piedi”

Giovanni Ciacci sbarca nella casa del Grande Fratello Vip

Giovanni Ciacci, nella sua lunga intervista rilasciata a Chi, ha annunciato di essere uno dei concorrenti ufficiali della prossima edizione del Grande Fratello Vip, in onda da settembre. Lo stylist ha precisato di tenere particolarmente a parlare davanti a tutti i telespettatori della sua malattia: “Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata”. Inoltre, ha confessato di aver avuto sul posto di lavoro, problemi di discriminazione da parte di una collega famosa delle televisione: “Mi hanno raccontato che una mia collega famosa è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato“. Questo non ha impedito a Ciacci di fermarsi, anzi. Presto tornerà in tv ma in veste di concorrente della casa più spiata d’Italia.

Curiosità su Giovanni Ciacci

1 Ha rivelato di aver perso 12 kg dopo aver fatto la dieta tisanoreica.

2 Ha lavorato con Milly Carlucci, Antonella Clerici e Valeria Marini.

3 In un’intervista rilasciata a DiPiùTv, ha rivelato che da ragazzo frequentava un locale nel quale il dj era Carlo Conti.

4 Durante la partecipazione a Ballando con le stelle, ha rivelato di aver avuto due fidanzati, Stefano e Pietro.

5 Nel 2018 è stato oggetto di gossip, poiché gli è stata attribuita una relazione con Damiano Allotta.

6 Sembrerebbe che Cacci abbia una casa in campagna nella quale adora passare del tempo con il suo cane Aimone.