Il Centro Produzione Rai di via Teulada da oggi si chiamerà così: Centro di Produzione TV Raffaella Carrà. Oggi ricorre l’anniversario della sua scomparsa. Sarà un modo per sentirla sempre vicina, in qualche modo. Era già nell’aria questa notizia. A dare l’annuncio sono stati il Presidente Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes.
Potrebbe interessarti anche Italo, famoso paparazzo romagnolo scattò il primo servizio fotografico alla più grande show girl…
“E’ trascorso un anno da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. Gran parte della sua straordinaria carriera è stata la Rai ed è difficile immaginare un luogo in questa azienda che non le sia legato. Abbiamo deciso di intitolare alla sua memoria il centro di produzione di via Teulada, perché qui, nel 1961 Raffaella Carrà ha esordito e sempre da questi studi ha condotto quotidianamente “Pronto Raffaella”. Un programma che coinvolgeva direttamente il pubblico introducendo novità di rilievo nel modo di fare tv in una fascia oraria, quella del primo pomeriggio, allora da esplorare. Chiunque abbia collaborato con Raffaella Carrà ricorda la sua passione per ogni aspetto del lavoro, il rigore professionale, la disponibilità nei confronti delle persone che erano al di là dello schermo delle televisioni. La figura di Raffaella Carrà è un patrimonio della Rai e del Paese. E’ una personalità unica nello spettacolo italiano, cantante, attrice, ballerina, conduttrice, showgirl, capace di parlare a telespettatori di tutte le età e per questo ci fa piacere assegnare a questa sede storica dell’Azienda il suo nome”. Raffaella Carrà ha lasciato una grande eredità umana e professionale. Un mostro da palcoscenico. Capace di sovvertire tutti gli schemi con l’umiltà e l’eleganza che da sempre, l’hanno contraddistinta. Rappresenta un pezzo fondamentale della storia di tutta la televisione italiana. Infatti, oggi, sarà possibile seguire diversi appuntamenti speciali nei quali la vedono protagonista. Tra Rai Storia e Techetecheté in onda questa sera su Rai1 dal titolo Raffaella, amore mio. Diretto da Salvo Guercio.