Un matrimonio da sogno si è trasformato in un vero e proprio incubo per un gruppo di amici. Jack, 36 anni, ha raccontato la sua disavventura sul noto forum Reddit, lasciando basiti gli utenti di tutto il mondo. Gli sposi, suoi amici di lunga data, avevano richiesto una cifra esorbitante di 2 mila euro a ciascun invitato per partecipare al loro matrimonio, promettendo un evento indimenticabile.

Vengono invitati al matrimonio ma gli sposi chiedono 2 mila euro per partecipare: ecco perché

Ma la sorpresa non è finita qui. Dopo essere stati invitati al matrimonio e gli sposi hanno chiesto 2 mila euro, gli invitati hanno scoperto che le bevande erano a pagamento e che era stato aggiunto un supplemento di 200 euro a testa per la mancia del personale. In pratica, gli sposi avevano organizzato un matrimonio a spese degli amici, senza sborsare un solo centesimo di tasca propria. Jack, inizialmente entusiasta di partecipare alle nozze del suo amico, si è sentito tradito e ingannato. “Mi sono sentito come se fossi stato raggirato”, ha confessato sul forum. Molti utenti hanno condiviso la sua indignazione, definendo il comportamento degli sposi “disgustoso” e “inaccettabile”.

Il dibattito sui social

La storia di Jack ha rapidamente fatto il giro del web dopo che ha dovuto sborsare 2 mila euro per partecipare al matrimonio. Infatti, la vicenda ha sollevato un dibattito piuttosto acceso sui social media. Mentre alcuni utenti hanno condannato senza appello gli sposi, altri hanno cercato di trovare delle attenuanti, ipotizzando che forse la coppia si sia trovata in difficoltà economiche. Tuttavia, la maggior parte delle persone ha concordato sul fatto che chiedere una cifra così elevata agli invitati sia stato un gesto sconsiderato e poco rispettoso.

Questa vicenda solleva interrogativi importanti sulla natura dell’amicizia e sul valore del denaro. Gli sposi, pur realizzando il loro sogno di nozze, hanno messo a repentaglio i loro rapporti con gli amici e la loro reputazione. La loro storia serve da monito per tutti coloro che stanno organizzando un matrimonio. Bisogna sempre essere onesti e trasparenti con gli invitati, evitando di trasformarli in sponsor involontari.

I divieti della sposa al suo matrimonio: “Non chiedete il +1 per il fidanzato e non vi alzate per fumare”