“Vendo cassa da morto mai usata”. Un annuncio alquanto strano e bizzarro è stato pubblicato all’interno di un gruppo su Facebook, diventando subito virale sul web, scatenando diversi commenti tra gli utenti. L’autore del post ha scelto, peraltro, una giornata particolare.

“Vendo cassa da morto mai usata”, lo strano annuncio apparso sui social: i commenti

Lo strano annuncio ha destato subito qualche sospetto. “A causa di diagnosi sbagliata vendo cassa da morto mai usata, perfetta per uno scherzo di Halloween o per chi ha già in mente il proprio futuro”. Un’idea macabra, certo, ma che non ha mancato di suscitare ilarità tra alcuni commentatori del noto gruppo. “Di raso? Viola?”, ha chiesto un utente incuriosito dal modello. “Il prezzo è trattabile?”, domanda un altro, con fare ironico. “Ma tienila, tanto ti servirà prima o poi”, ha suggerito un terzo, con un pizzico di cinismo e sarcasmo. C’è anche chi non ha apprezzato l’ironia ed ha criticato categoricamente l’annuncio, definendolo di cattivo gusto e inopportuno. “L’amministratore dovrebbe far uscire il venditore”, ha scritto un utente indignato da quanto accaduto. “Non è un annuncio che fa ridere”, ha aggiunto un altro utente.

L’annuncio della bara ha acceso subito un dibattito interessante, tra interrogativi e indignazione, portandoci a confrontarci su un tema delicato come quello della fine della propria vita. Ognuno, in fondo, è libero di interpretare il messaggio come meglio crede. Ma una cosa è certa: l’ironia, anche di fronte alla morte, può essere un modo per sdrammatizzare e affrontare con leggerezza un argomento che spesso fa paura. E forse, Halloween non è proprio la festa perfetta per giocare con la morte e i suoi simboli.