Un simpatico cane è rimasto da solo in casa ed è stato salvato in extremis. Un video pubblicato dai vigili del fuoco del Colorado Springs Fire Department mostra un’incredibile storia che ci ricorda quanto sia importante la sicurezza in casa, soprattutto quando si hanno animali domestici.
Cane rimane da solo in casa e viene salvato in extremis: l’episodio surreale
Nelle immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza di un appartamento, il simpatico cane che, incuriosito, ha acceso involontariamente il fornello della cucina. Sono bastati pochi istanti per trasformare un piccola fiammella in un incendio di vaste proporzioni. Fortunatamente, il proprietario della casa, allertato da una notifica di “temperatura troppo alta” inviata dal suo Apple HomePod, è riuscito a domare le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi.
Ma l’uomo ha comunque dovuto fare i conti con i fumi respirati, che lo hanno costretto al ricovero in ospedale. “Questo è un buon promemoria” – hanno fatto sapere i vigili del fuoco nel loro post – “per avere sempre allarmi antifumo funzionanti dentro e fuori ogni area di sonno e su ogni piano della casa“. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Ma che grazie all’Apple HomePod e alla prontezza del proprietario si è risolto nel migliore dei modi. Questa vicenda, indubbiamente lascia alcuni insegnamenti fondamentali:
- Attenzione ai nostri amici a quattro zampe: la loro curiosità può metterli in pericolo, ma anche creare situazioni rischiose per noi.
- Tecnologia al servizio della sicurezza: dispositivi come l’Apple HomePod possono essere veri e propri angeli custodi, avvisandoci di potenziali pericoli.
- Prevenzione è meglio che curare: installare regolarmente gli allarmi antifumo e mantenerli in efficienza è fondamentale per proteggerci da incidenti domestici.