L’agenzia funebre Taffo, nota per il suo humor nero, è tornata con un nuovo progetto che lascerà tutti a bocca aperta: la bara-materassino.
Lo humor marketing di Taffo si rivela sempre una grande strategia di successo tanto che, ancora una volta, l’agenzia funebre ha deciso di lanciare un’ennesima provocazione, la bara-materassino, scatenando già tante reazioni contrastanti sui social, ma l’obiettivo è raggiunto: far parlare di un tema che spesso viene taciuto.
Taffo lancia la bara-materassino: il progetto
Acquistando la “bara-salvagente” non solo si avrà un oggetto unico e irriverente, ma si contribuirà anche a sostenere le operazioni di salvataggio in mare di Sos Mediterranée. Tuttavia, l’agenzia funebre devolverà una somma per ogni materassino venduto. Dietro questa provocazione lanciata da Taffo, c’è un messaggio importante volto a sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la rotta migratoria nel Mediterranea, la più pericolosa e mortale del mondo. Ogni anno migliaia di persone perdono la vita nel tentativo di raggiungere un futuro migliore, per sé e per la propria famiglia. La “bara-salvagente” serve a scuotere le coscienze e a ricordare che non possiamo restare indifferenti di fronte a questa tragedia.
Ferragni, il genio di Taffo sul caso: “Non sai che fare, io ho un’idea”
Le parole della direttrice generale Sos Mediterranée Italia, Valeria Taurino
A commentare questo nuovo progetto, è stata la direttrice generale Sos Mediterranée Italia, Valeria Taurino, la quale ha voluto sottolineare quanto sia importante creare nuove alleanze:
“Più di 900 persone hanno perso la vita quest’anno: di loro non sappiamo nemmeno i nomi. Sono le nostre coscienze ad essere finite nella bara. Una bara che, a chi muore nel Mediterraneo, è il più delle volte negata, assieme alla dignità di un nome e di un funerale. La nostra missione è salvare vite in mare e proteggere le persone. Far sapere e raccontare quanto avviene nel Mediterraneo sotto gli occhi di tutti noi è altrettanto importante e per questo siamo fieri della collaborazione con Taffo e di questo progetto: creare alleanze e tramite queste raggiungere e informare un pubblico sempre più ampio risponde perfettamente alla nostra triplice missione: salvare, proteggere, testimoniare”.
Oltre la dottoressa Taurino, è intervenuto anche Alessandro Taffo, riguardo la nascita della loro collaborazione e l’impegno per questo nuovo progetto, volto a far riflettere su ciò che accade nel Mar Mediterraneo:
“La collaborazione con Sos Mediterranée nasce da un determinante impegno sociale che va oltre il lavoro quotidiano, molti brand importanti iniziano a capire che bisogna lavorare uniti. Non possiamo restare indifferenti di fronte a ciò che accade nel Mar Mediterraneo, in troppi perdono la vita nel tentativo di raggiungere un futuro migliore. La ‘Bara Salva Gente’ è più di un semplice materassino gonfiabile: è un simbolo della nostra solidarietà e del nostro sostegno alle operazioni di salvataggio in mare”.