Un giovedì indimenticabile a Venezia, al Ponte San Provolo, dove un 28enne newyorkese, ha trasformato un incidente in un’avventura straordinaria. Il giovane, armato di una muta improvvisata, si è gettato nelle acque del canale per recuperare il suo prezioso cellulare, avuto come regalo di laurea. La scena, degna di un film, ha attirato una folla di curiosi e sostenitori.

Leggi anche: Venezia, 50enne baciata dalla fortuna: compra un mobile su eBay e trova un tesoro, nel doppiofondo 15 milioni di vecchie lire

Ponte San Provolo, 28enne si improvvisa sub per “salvare” il suo cellulare caduto in un canale: la vicenda

L’incidente è avvenuto al campiello Meloni a San Polo. Il 28enne, mentre cercava di scattare un selfie con una gondola sullo sfondo, ha visto il suo telefono scivolare dalle mani e cadere in acqua. Ma invece di arrendersi, ha chiesto aiuto al vicino ristorante “La Rivetta”. Il cuoco del locale, dimostrando un’incredibile disponibilità, gli ha fornito una muta “fai da te” di un vivace giallo canarino. Equipaggiato in modo bizzarro ma determinato, il giovane americano si è tuffato nel canale, raggiungendo il fondo e recuperando il telefono a cui teneva particolarmente. Mentre l’esito sulla funzionalità del telefono rimane incerto, l’impresa ha riscosso un successo clamoroso tra i presenti che hanno applaudito l’audace recupero. Dopo aver riportato a galla il suo smartphone, il giovane ha voluto ringraziare i suoi sostenitori in un modo speciale. Ha offerto un giro di spritz a tutti i presenti, inclusi cuochi, camerieri e spettatori, trasformando un pomeriggio ordinario in una festa indimenticabile. Tuttavia, al posto degli abbracci e dei baci, c’è stato un brindisi che ha lasciato tutti con una storia da raccontare e degna di attenzione. Il giovane è tornato negli Stati Uniti quella sera stessa, con il suo amato telefono.