Fabio Fognini ha mostrato l’immagine di una lettera dell’Agenzia delle Entrate che certifica la sua residenza: il post è sembrato a molti una frecciata a Sinner
Fabio Fognini protagonista anche fuori dal campo: il tennista italiano, attualmente 76esimo nel ranking, ha condiviso sui social una lettera dell’Agenzia delle Entrate che in molti hanno considerato come una frecciatina a Jannik Sinner. Nel post di Fognini una sottolineature di “residente in Italia”.
Quest’ultimo dettaglio è parso dunque un chiaro messaggio a tutti gli sportivi e non che hanno scelto di risiedere all’estero. Per far tre nome solo nel tennis: Sinner, Berrettini e Musetti. “Salve, io cittadino italiano!”. E poi:”Sportivo residente in Italia”. Il tutto sancito dall’emoticon di una stretta di mano e la bandiera italiana
La lettera ricevuta dal tennista italiano e poi condivisa dallo stesso Fognini sulle sue stories di Instagram, sembra dunque un modo di far sapere che paga regolarmente le tasse in Italia. Una evidente stoccata a tutti i suoi connazionali che hanno preferito registrare la residenza all’estero. Come il numero uno al mondo, Jannik Sinner, che appunto risiede a Monte Carlo. Esattamente come i suoi colleghi Musetti e Berrettini.
Una scelta, in realtà, che hanno fatto numerosi tennisti come Djokovic, Zverev, Medvedev, Tsitsipas, Rune e tanti altri. Jannik Sinner ha più volte accostato questa sua decisione a esigenze professionali. E a confermarlo sono state le sue parole in conferenza stampa dopo il successo agli Australian Open. “La residenza a Montecarlo? Quando ho fatto 18 anni mi sono allenato a Bordighera con il mio ex allenatore che aveva la residenza a Monaco. La cosa più bella di Monaco è che ci sono tanti giocatori con cui ti puoi allenare, strutture perfette, diverse palestre, campi buoni, mi sento a casa, sto bene lì, ho una vita normale, posso andare al supermercato senza problemi.”