Il numero 1 al mondo ha travolto in due set il giapponese Taro Daniel
Jannik Sinner vince subito a Shanghai: il numero 1 della classifica ATP ha sconfitto nel match d’esordio in due set il giapponese Taro Daniel, piegato con il punteggio di 6-1 6-4.
Ma più che per il successo, che appariva scontato, il campione altoatesino ha strappato applausi per uno splendido gesto nei confronti di una raccattapalle, colpita involontariamente da Daniel e che nonostante il dolore stoicamente è rimasta in campo.
Il match è stato piuttosto semplice per Jannik, che si è sbarazzato del rivale con estrema facilità.
Il primo set, infatti, si è concluso dopo appena 22 minuti, con un punteggio di 6-1.
Nel secondo set, il nipponico ha cercato di rialzare la testa, ma non è bastato: il numero 1 al mondo ha comunque trionfato con un netto 6-4.
Nella giornata di domani, Sinner tornerà in campo: affronterà l’argentino Thomas Martin Etcheverry, giocatore che si trova molto a suo agio sulla terra.
Potrebbe interessarti: Per Jannik Sinner si riapre l’incubo doping: “Sono deluso, innocenza già dimostrata”
Shangai, Sinner cuore d’oro: consola la raccattapalle colpita dall’avversario
Sinner ha conquistato applausi in campo per il successo e per come ha giocato, ma anche per la sua gentilezza, ormai proverbiale.
Sul 6-1 1-1 30-40, Daniel forza il servizio, la pallina è fuori ma è soprattutto violenta e colpisce una raccattapalle, presumibilmente a una gamba. Il dolore è forte. Il colpo era sui duecento orari.
La ragazza non batte ciglio, e pur dolorante resta al suo posto. Si riparte. Daniel sbaglia ed è break, sarà quello decisivo per il secondo set.
Jannik invece di ritornare sulla sua panchina, va da quella raccattapalle, si sincera delle sue condizioni, la conforta. La raccattapalle sorride, il pubblico di Shanghai apprezza molto e gli regala un’ovazione.
Un piccolo grande gesto che conferma la sensibilità del campione altoatesino.