Brusco il commento di Matteo Giunta, marito ed ex allenatore della Pellegrini: “Per me non vali nulla”

Un botta e riposta improvviso, una faida inaspettata, nata dal nulla: il nuotatore Thomas Ceccon ha attaccato Federica Pellegrini in un’intervista al Corriere della Sera.
E lo ha fatto senza troppi giri di parole.
Infatti, il 23enne, fresco campione olimpico a Parigi nella disciplina del 100 metri dorso, alla domanda su cosa rappresenti per lui Federica Pellegrini, simbolo del nuoto italiano, che ha ridato vita al movimento ed è assunta nell’Olimpo dei più grandi, ha risposto semplicemente: “Niente“.

Eppure, i due si sono spesso allenati assieme a Verona nella piscina federale e non sono emerse divergenze. Tuttavia, Ceccon sembra non avere un’alta considerazione della due volte campionessa olimpica, ormai ritirata dal nuoto agonistico e votata all’allenamento dei nuovi talenti.

Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no” – ha aggiunto Ceccon.

Potrebbe interessarti: Ceccon stronca le Olimpiadi, l’attacco al Villaggio Olimpico francese: “Qui fa caldo e si mangia male”

La replica della “Divina”: “Incommentabile”. Più duro il marito

La replica della “Divina” non si è fatta attendere ed è stata piuttosto ermetica: “Incommentabile” – ha scritto su Instagram.
Mentre suo marito, nonché ex allenatore, Matteo Giunta, ha contrattaccato in maniera molto più loquace e brusca. “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento”.

La polemica tra i due nuotatori ha diviso gli appassionati di sport: alcuni si sono schierati dalla parte di Ceccon, che nelle sue interviste risulta sempre molto schietto, sincero e diretto.
Mentre altri hanno preso le parti di Federica Pellegrini, icona, simbolo e leggenda del nuoto.

Continua a leggere su Chronist.it