Nell’evento Prime Video Presents, come riportato da Coming Soon, il servizio ha comunicato oltre quindici nuove produzioni e acquisizioni italiane e altrettante novità, comprese due nuove serie scripted. Durante l’evento, sono stati presentati trailer di tutte le nuove serie che usciranno prossimamente. Infatti il Country Manager Amazon Prime Video Italia Marco Azzani, ha tenuto particolarmente a specificare quanto l’azienda di Amazon si stia impegnando e soprattutto stia investendo tutte le risorse necessarie, per realizzare serie originali locali. Dal 20 settembre sarà disponibile una delle serie e novità più attese dell’anno, soprattutto dai più giovani Me contro Te – La famiglia reale, formata dall’indissolubile duo Luigi Calagna e Sofia Scalia. La trama della serie si incentra sui due protagonisti, Luigi e Sofia, i quali per un lasso di tempo breve, vivranno all’interno di un palazzo reale insieme ad una famiglia reale. I protagonisti dovranno cercare di apprendere e imparare tutto ciò che concerne il mondo nobiliare: dalle abitudini al galateo, con l’aiuto di Madame Cornelia, severa e autoritaria governante e del maggiordomo e tuttofare del palazzo, simpatico e affabile Bruno. Avranno una sorta di missione Luigi e Sofia: far capire ai tre nipoti della regina, abituati ad un certo tenore di vita, agiata e borghese, (i gemelli Divina e Tronaldo e l’ultima sorella, Emma), che si puo’ vivere tranquillamente nella semplicità e genuinità di due personale normali. Inoltre, sono attese altre produzioni come: Sono Lillo, una commedia nella quale vede protagonista proprio Lillo Petrolo e il suo personaggio divenuto iconico nella prima edizione di LOL -Chi ride è fuori, Posaman. Il 21 settembre è prevista l’uscita di un teen drama, Prisma, di Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo e successivamente un crime drama The Bad Guy con Luigi Lo Cascio ed Everybody Loves Diamonds con Kim Rossi Stuart, heist dramedy ripresa dal noto colpo di Anversa del 2003, definito dai media mondiali “il più grande furto di diamanti al mondo”.

Luigi Calagna e Sofia Scalia

Potrebbe interessarti anche Amazon Prime Day: i 5 prodotti da non perdere

Curiosità su Me contro Te

1 I due protagonisti, Luigi e Sofia, nel 2014 hanno aperto il loro canale Youtube, totalizzando in poco tempo 5,12 milioni di views, pubblicando quotidianamente video di vario genere per intrattenere i bambini.

2 Dopo aver ottenuto un grande successo, hanno aperto altri due canali collegati a quello principale: Me contro Te Music, seguito da 1,42 milioni di persone nel quale la coppia pubblica i video attinenti alle canzoni da loro composte ed interpretate, Me contro Te Extra seguito da 627 mila iscritti, nel quale si possono trovare tutti i contenuti extra inerenti sempre al noto duo.

3 Hanno realizzato un film per il cinema, il quale ha ottenuto un grande successo: ha incassato oltre 5 milioni e mezzo di euro e, visti i risultati ottenuti, si è deciso di prolungare l’uscita al cinema anche in altre sale, guadagnando fino a 9 milioni e mezzo di euro.

4 Il duo ha pubblicato il primo album Il Fantadisco dei Me contro Te.

5 Hanno un sito di merchandising: “mecontroteshop.it”.