West Side Story in arrivo in streaming! Era ancora il 2014 quando Steven Spielberg dichiarò di esser intenzionato a regalarci un remake di West Side Story. L’ultimo successo cinematografico dell’eterno regista ci conferma le capacità dello stesso di sapersi raffrontare con un genere, quello del musical, che di recente sta davvero spopolando. La storia è scritta da Tony Kushner, vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award. Kushner ha già collaborato col regista in Munich, del 2005, e in Lincoln, del 2012. Fu Kushner a scegliere la stesura di sceneggiatura più fedele all’originale che alla pellicola del 1961.

Quando e dove la distribuzione in streaming West Side Story

Ebbene dopo il passaggio nelle sale il film di Steven Spielberg arriva anche in streaming e sarà disponibile a partire dal 2 marzo su Disney+, sia negli Stati Uniti che nella maggior parte dei mercati internazionali. Dunque l’attesa sta per finire per chi ancora non ha avuto modo di poter apprezzare il film in sala.

West Side Story sarà in lizza nella notte degli Oscar con ben sette candidature. Il film è tra i più apprezzati dell’ultimo periodo ed è anche tra quelli che hanno più nomination agli Oscar 2022. West Side Story è una grande storia d’amore e ispirata alla tragedia di William Shakespeare, Romeo e Giulietta. Il film racconta la rivalità di due famiglie nella New York del 1957. Musiche brillanti e coreografie briose accompagnano la narrazione nel nucleo centrale del racconto. L’amore di due giovani ragazzi appartenenti alle due famiglie antagoniste.

Oltre alle sette candidature agli Oscar di quest’anno il film è candidato anche per 11 Critics Choise Award e ha vinto tre Golden Globe come miglior film, musical o commedia. Tra i premi anche quello per la migliore attrice protagonista in un film, musical o commedia e miglior attrice non protagonista, consegnati rispettivamente a Rachel Zegler e Ariana DeBose.