Site icon Chronist

Breaking Bad: dagli “slip d’oro” di Walter White a tutte le curiosità sul capolavoro di Gilligan (Parte 1)

Breaking Bad: dagli “slip d’oro” di Walter White a tutte le curiosità. Cosa daremmo per poter riammirare daccapo Breaking Bad inconsapevoli dello svolgimento dei fatti che conosciamo. Probabilmente se esistesse un pulsante dietro la nostra testa in grado di poter cancellare la memoria in maniera specifica, la maggior parte di noi lo utilizzerebbe per azzerare tutto ciò che abbiamo ammirato nelle cinque stagioni di una delle Serie Tv ritenute tra le top di sempre, per molti è anche la migliore in assoluto. Aneddoti e curiosità dietro la storia della Serie e sul set ce ne sono a non finire ma in questa lista abbiamo scelto per voi quelle più interessanti.

Niente è per caso nella serie creata da Vince Gilligan. C’è un significato dietro ogni aspetto. Ad esempio il numero delle puntate complessive di tutte le cinque stagioni è 62. Sulla tavola periodica il numero è associato al Samario, sostanza che viene utilizzata per la cura del cancro ai polmoni, lo stesso male di Walter White.

Molti sono i punti in comune tra Hank, il cognato di Walter, e Achab, il personaggio immaginario del romanzo di Moby Dick creato da Herman Melville. L’ossessione per la cattura (Walter da un lato e la balena bianca dall’altro); la perdita dell’uso della gamba; Hank capo della DEA e il Capitano Achab della nave; anche nell’epilogo finale dei personaggi c’è lo stesso contesto di “abbandono”, da un lato nel deserto mentre dall’altro nella vastità del mare.

Questa probabilmente la conoscono in tanti ma merita una menzione. Bob Odenkirk, l’attore nei panni di Saul, ha raccontato di aver letto solo le parti del copione relative al suo personaggio nel finale dell’ultima stagione per godersi l’effetto sorpresa come (quasi) un normale spettatore al momento della messa in onda dell’episodio.

Indimenticabile la drammaticità del personaggio di Walt anche indossando dei mutandoni nel bel mezzo del deserto. Ebbene a quanto pare quegli slip erano… dorati! Già perché sono stati venduti per la bellezza di dieci mila dollari durante un’asta.

Exit mobile version