I “pazzi” per le serie Tv e gli amanti del binge watching probabilmente non resteranno stupiti dinanzi all’elenco che stiamo per mostrarvi. Ma crediamo che questa classifica potrà anche essere d’aiuto a chi non può dedicare molto tempo dinanzi agli spettacoli in streaming. Si può prendere spunto dai titoli delle serie tv più cercate e cogliere l’occasione di quegli show che sono sfuggiti. Show che magari sono stati snobbati o ignorati ma di grande successo. Quantomeno nelle ricerche su Google globali avvenute in tutto il 2021.

Vedi anche: BETTER CALL SAUL 6: RIPRESE TERMINATE, ODENKIRK TORNA SULL’INFARTO “ECCO COME SONO SOPRAVVISSUTO”

Netflix domina ancora ma perde terreno rispetto al 2020: ecco le 10 serie Tv più cercate su Google nel 2021

  • Partiamo dalla “medaglia di bronzo” che va al titolo Disney+ WandaVision”. L’acclamata miniserie televisiva statunitense è stata creata da Jac Schaffer ed è basata sui personaggi della Marvel Comics.
  • Secondo posto per il period drama Bridgerton, serie Tv statunitense creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shinda Rhimes. Enorme successo per la serie di esclusiva Netflix, piattaforma sulla quale ha debuttato il giorno di Natale del 2020. La storia avrà un seguito con la seconda stagione.
  • Primo posto assoluto, e questa forse non è una sorpresa davvero per nessuno, per la serie Tv coreana Squid Game. Ormai divenuta fenomeno mondiale riscuotendo grande successo anche nei social, la serie Tv è un’altra esclusiva di Netflix che ha già annunciato la seconda stagione. Oltretutto il regista ha dichiarato di recente addirittura di pensare già agli sviluppi di una eventuale terza stagione. Staremo a vedere.

Il resto della classifica è dominato da Netflix che occupa ben sei posizioni su dieci. Il colosso di streaming tuttavia un anno fa deteneva il record di ben nove posizioni su dieci.

  • Quarto posto della piattaforma con “Cobra Kai”.
  • Quinto posto, e quindi il secondo e ultimo show della piattaforma in classifica per Disney+, per “Loki”.
  • Tripletta Netflix per i tre successivi posti aggiudicati rispettivamente da “Sweeth Tooth”, “Lupin” e “Ginny e Giorgia”.
  • Infine un solo format per Amazon Prime Video presente in classifica con il nono posto con “True Beauty”.
  • Decimo posto riservato addirittura a “BBB21“, il Grande Fratello brasiliano. Lo show non è disponibile nelle piattaforme di streaming. Tuttavia lo show è presente nella classifica delle ricerche globali delle serie Tv dello scorso anno sul noto motore di ricerca.

Squid game è disponibile su Netflix.