A un anno dalla messa in onda della prima stagione targata Palomar e Rai Fiction, “Màkari”, siamo oramai veramente a un passo dalla seconda. Infatti dal 7 febbraio in onda su Rai1 potremo gustarci tre prime serate con l’esordio della seconda stagione della fiction diretta da Michele Soavi e tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (edizioni Sellerio).
Vedi anche: ELISA DI EUSANIO IN DOC NELLE TUE MANI
Sarà ancora Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, il protagonista. Saverio è un aspirante scrittore in cerca di affermazione e in questa seconda parte continuerà a “lottare” per i suoi obiettivi. Vedremo se riuscirà contemporaneamente ad affrontare la lontananza da Suleima e ricostruire il loro rapporto. Ammesso che nel frattempo nulla sia cambiato nei loro cuori.
Anche la prima stagione è stata trasmessa da Rai1 in prima visione e in prima serata con quattro episodi a cominciare dal 15 e 16 marzo del 2021. Il terzo episodio è andato in onda il 22 marzo 2021 e una settimana dopo il quarto e ultimo episodio.
Gioè nei panni di Saverio Lamanna nella fiction Rai “Màkari”. Chi è Claudio Gioè?
Claudio Gioè interpreta Saverio Lamanna. L’attore è nato a Palermo il 27 gennaio del 1975 e in occasione del ritorno della fortunata fiction della Rai è tornato a rammentare gli esordi della sua carriera in teatro. Claudio ha raccontato al settimanale “Grazia” come per un caso fortuito riuscì ad entrare all’Accademia d’arte drammatica a Roma poiché nella sua Sicilia “non esistono scuole di recitazione”.
Dopo il teatro con il quale l’attore non riusciva a “guadagnare abbastanza” per pagare i colleghi di una piccola compagnia che riuscì a fondare dopo l’accettazione all’Accademia, “preso dalle ali dell’entusiasmo”, iniziò a fare i provini che poi gli aprirono le porte del cinema e della tv.