Quando si parla di cifre, i follower di Instagram smettono di “tifare” per il loro beniamini, ricordandosi di avere una vita reale al di fuori dai social. “La gente si muore di fame”, scrivono spesso i fan quando vedono lo sfarzo di una vita di lusso, sfoggiata – e forse ostentata a tratti – dai due. C’è chi li protegge, tacciando le chiacchiere come il risultato di tanta “invidia”, ma, conti alla mano, quello che vediamo è tutto, o ci sono dei retroscena ancora più incredibili? Perché al di là delle numerosissime attività e relative entrate economiche conseguenti, la coppia è una banca che continua a sfornare soldi anche in modo digitale. Soprattutto, diremmo, visto che per la Ferragni cominciò tutto da lì.

La fabbrica di banconote, volendo, potrebbe vivere solo di Instagram. E lo farebbe a gonfie vele, visto che Chiara Ferragni può arrivare a guadagnare fino a 82.100 dollari per un solo post! Si tratta di un incasso che la pone di diritto al 72esimo posto della classifica tra le personalità più ricche del mondo sui social. In Italia, neanche a dirlo, è la prima e indiscussa. Il marito Fedez, invece, può arrivare a guadagnare fino a 31.200 dollari per ogni tasto “invio” premuto sul suo smartphone. Sì, si tratta di una netta differenza, inferiore anche alla metà dei guadagni della moglie. Tuttavia, sarebbe comunque “un signor compenso annuale per qualsiasi lavoratore normale”, come osservano gli internauti. E parliamo di un solo post, s’intende.

Secondo le indiscrezioni, la coppia potrebbe portare a casa una cifra annuale che si aggiri attorno ai 20 milioni di euro, facendo complessivamente tutti i conti in tasca ai Ferragnez. Non ci stupiremmo se i numeri fossero anche più alti. Sono cifre che non si conoscono in maniera impeccabile, tuttavia le persone sono ben conscie che parliamo di due personaggi ricchissimi e, nonostante ciò, in molti restano ancora stupiti e sbigottiti davanti alle case acquistate, alle vacanze di lusso e tanto altro. Ultimo acquisto, la casa a CityLife, un’unità abitativa da 300 metri quadrati, che costa 10mila euro al mese alla coppia. Troppo? Non per loro.

Continua a leggere su Chronist.it