La notizia sarebbe dovuta essere: L’Italia vince gli Europei a squadre di atletica, in Polonia. Tuttavia, a diventare virale è il video della festa degli “azzurri”, quando dagli altoparlanti del Silesian Stadium di Chorzow è partita quella che sembrava “Sarà perché ti amo”, dei Ricchi e Poveri. La versione però, non era l’originale, perché dopo l’intro è partito un coro antijuventino che ha fatto arrabbiare i molti tifosi della “vecchia signora”.
Potrebbe interessarti anche: Che gaffe di Antonella Elia (VIDEO): “Come va il sesso con suo marito?”. La 90enne: “È morto!”
Centinaia i commenti sui social riguardo al coro antijuventino partito sulla base di “Sarà perché di amo” al Silesian Stadium
“Stringimi forte e stammi più vicino, e chi non salta è un gobbo juventino”. Quella che sembrava la canzone dei Ricchi e Poveri, in realtà era un noto coro da stadio antijuventino. Gli atleti inizialmente spaesati dalle parole della canzone, hanno poi proseguito la festa cantando e saltando di gioia. Tuttavia, la gaffe non è passata inosservata e ha generato centinaia di commenti via social di tifosi della Juventus, arrabbiati per quanto accaduto.
Potrebbe interessarti anche: Mille grazie a Willis Carrier, inventore dell’aria condizionata: ecco la sua incredibile storia
Le parole di Filippo Tortu: “L’ho cantato anche io che sono gobbissimo. Fa parte del calcio”
A distendere un po’ gli animi ci ha pensato in seguito lo stesso Filippo Turtu che riguardo al coro antijuventino ha commentato:
“L’ho sentito e l’ho cantato anche io anche che sono gobbissimo. Non mi sembrava nemmeno una polemica da fare. Eravamo lì con un amico interista, un romanista e uno napoletano, ci siamo abbracciati e abbiamo cantato anche quello. Non è colpa nostra e loro non sapevano nemmeno che fosse così. – ha poi concluso – Ci abbiamo riso sopra, io vivo tutto l’anno lo sfottò, fa parte del calcio”.
