L’influencer va al raddoppio: il patrimonio della Ferragni va sempre più su come si evince dai ricavi delle sue società, diffusi dal Sole 24 Ore

A quanto ammonta il patrimonio di Chiara Ferragni? Si tratta di una domanda dalla difficilissima risposta e alla quale non ci prodigheremo per venirne a capo. Non oggi, almeno. Semplicemente, una volta resi noti i bilanci delle società dell’influencer, e ottenuta la cifra dei ricavi diffusi dal Sole 24 Ore, ci è sufficiente comprendere che i guadagni dell’imprenditrice digitale sono raddoppiati lo scorso anno. Come rende noto anche il Corriere della Sera, la società Fenice ha chiuso l’annata con 14,2 milioni di euro, registrando una crescita del 115% rispetto all’anno precedente. Il tutto si traduce con un giro d’affari di vendita al dettaglio di 61 milioni di euro, dunque con aumento del 134% rispetto all’anno 2021.

Non c’è solo l’ex Serendipity: la Ferragni ha la Tbs Crew Srl, la società della quale è diventata unica azionista nel 2021, dopo aver perfezionato l’acquisto del 45% delle quote, diventando dunque titolare unica del 100% del capitale, e che gestisce il suo prestigioso blog e l’e-commerce The Blonde Salad, oltre a operare come talent agency. Con i 14,6 milioni di euro di ricavi dello scorso anno, la Tbs Crew, che si occupa anche di consulenza di digital marketing strategy, ha registrato una crescita netta del 105%, oltre il doppio dei 7,1 milioni di ricavi del 2021.

Le previsioni del 2023

Secondo le stime di Fabio Maria Damato, general manager della Ferragni, Fenice potrebbe produrre un giro d’affari superiore di 10 milioni di euro in quest’annata e Tbs Crew Srl di quasi cinque milioni. Se la Tbs Crew Srl è in mano alla sola Chiara, al contrario, le quote di Fenice sono così suddivise: 32,5% alla società Sisterhood, appartenente sempre all’influencer, 40% ad Alchimia spa, 13,75% a N1 e 13,75% a Esuriens.

Continua a leggere su Chronist.it