L’attrice Giuliana De Sio, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, nella quale ha ripercorso la sua carriera, confessando un suo grande dramma e la sua vita privata, soffermandosi su alcuni aspetti particolarmente dolorosi. Gli stessi aspetti che, ancora oggi, purtroppo la tormentano: il desiderio mai realizzato di avere un figlio e quell’episodio a Ballando con le stelle in cui è stata umiliata.

Il dramma di Giuliana De Sio: il racconto

Durante la chiacchierata, Giuliana De Sio ha aperto il suo cuore, confessato il suo dramma e della sua infanzia particolarmente difficile. “Sono lievemente disadattata, vivo cercando di sfuggire a ciò che il quotidiano comporta”, ha esordito. L’attrice, infatti, ha fatto riferimento ai suoi genitori che, in realtà, non sono “mai stati insieme veramente”: suo padre è “inutile”, mentre la madre è “alcolista, molesta, a tratti violenta”. Successivamente, l’attrice ha parlato dei tre aborti spontanei. “Tutte le volte che sono rimasta incinta, li ho attesi e accolti questi figli. Ho avuto tre aborti spontanei ed è stato molto doloroso anche se riesco a metabolizzare gli eventi negativi, li sdrammatizzo, li depotenzio, sono cose che capitano ai vivi mi dico. Non li faccio tornare nella mia testa mai. Tranne quando qualcuno me li mette sotto gli occhi come sta facendo lei”

L’episodio a Ballando con le stelle nel 2017: “Ero felice, ma sono stata umiliata”

Oltre la sfera privata, Giuliana De Sio ha voluto raccontare un altro dramma vissuto, ma in campo professionale: nel programma Ballando con le stelle. “Ballando con le stelle mi ha fatto capire di me più cose di quante non ne abbia comprese in 30 anni di analisi. Ero felice. Chiusa 4 mesi al 41 bis ballando 7 ore al giorno. La parte brutta era la trasmissione, una tortura, un luogo molesto. Non mi manca il senso dell’umorismo, ma lì sono stata umiliata in modo terribile. Mi ero messa in un pasticcio da servizio militare. Ho resistito, non metto Ballando tra le esperienze da buttare, dal punto di vista antropologico un grande studio. Fisicamente un disastro. Mi sono operata al tendine in seguito a un incidente in sala prove e ora non posso più giocare a tennis, sport che adoro”