L’eroe dei mondiali ’90, Totò Schillaci, è morto oggi, mercoledì 18 settembre dopo aver combattuto come un leone, con le unghie e con i denti contro una terribile malattia. Il tumore al colon non gli ha lasciato scampo e, negli ultimi giorni, le sue condizioni di salute si erano aggravate. Ad ogni modo, è stato un campione non solo in campo, ma anche nella vita sentimentale, seppur costellata da amori e separazioni.

La vita sentimentale di Totò Schillaci: il primo matrimonio

Il primo matrimonio di Totò Schillaci è avvenuto da giovanissimo, con Rita Bonaccorso. Dalla loro unione sono nati due figli, Mattia e Jessica. Ma, nonostante l’amore, l’ex calciatore è stato travolto dalla fama e dalle pressioni, tanto che le nozze con la prima moglie, sono terminate nel 1995. Rita, in un’intervista, infatti, non ha mai fatto mistero della sofferenza causata dai tradimenti e dalla sensazione di essere data per scontata. Successivamente, Schillaci si è legato a Prisca, una parentesi fugace, dalla quale è nata Nicole, la terza figlia di Totò. Anche se poco si sa di lei, è evidente l’affetto che legava padre e figlia.

Nel 2012, la vita sentimentale di Totò Schillaci ha subito uno scossone. Un nuovo capitolo si è aperto con l’incontro con Barbara Romano. L’amore è sbocciato lentamente, dopo anni di amicizia. Barbara, sempre al suo fianco, soprattutto durante il periodo della malattia, è stata sempre la sua roccia, la sua confidente, la sua guerriera. Un legame indissolubile, suggellato dalle nozze in Sicilia. La vita privata di Totò Schillaci è stata un romanzo a puntate, fatto di passioni intense, tradimenti, riconciliazioni e un amore eterno. Un uomo che ha saputo amare e farsi amare, nonostante le difficoltà e le sfide che la vita gli ha posto davanti.