Geppi Cucciari, dopo aver affrontato le tempeste della vita – la perdita della madre e il divorzio – l’attrice ha finalmente trovato la sua pace. In un’intervista a Vanity Fair, ha raccontato di questo percorso, della vita dopo il divorzio, fatto di gioie e dolori, ma soprattutto di rinascita.
Geppi Cucciari e la vita dopo il divorzio: il racconto
“L’amore per mia madre è stato fondamentale nella mia vita”, ha confidato Geppi Cucciari. “Dopo la sua scomparsa, il lavoro è stato il mio rifugio, il mio modo per elaborare il dolore”. Ma è stato l’incontro con Marco, un uomo semplice e genuino, a darle la forza di ricominciare a credere nell’amore dopo il suo divorzio. “Ci siamo innamorati in Sardegna, in mezzo al mare. È stato come ritrovare una parte di me che credevo perduta”, racconta con gli occhi che brillano. Accanto a Marco, Geppi si sente completa. “È un uomo di mare, un po’ burbero ma dal cuore d’oro.
Mi ha riparato l’anima, come fa con tutto ciò che si rompe”, ha ironizzato. E sulla possibilità di un secondo matrimonio dopo il divorzio, Geppi Cucciari ha risposto senza dubbi: “Preferisco evitare di fare la collezione di anelli! Per ora, mi godo la mia libertà”. Un discorso a parte merita il tema della maternità. “È una domanda che non viene mai posta agli uomini”, ha riflettuto Geppi. “Eppure, io ho sentito molto questo desiderio. Forse perché ho dedicato così tanto tempo alla mia carriera, ho trascurato questa parte di me”. Geppi Cucciari è una donna forte, coraggiosa e ironica. La sua storia ci insegna che anche dopo le tempeste più violente, è possibile ritrovare la serenità e la felicità.