Pierluigi Diaco è un conduttore molto riservato riguardo la sua vita privata, ma ha parlato del suo amore per il compagno, Alessio Orsigher. “Alessio mi ha insegnato cos’è l’amore vero. Mi ha portato in un territorio che non conoscevo, dove si costruisce un rapporto solido e duraturo”. Un amore che ha cambiato profondamente la sua vita e che lo ha reso un uomo più sereno e consapevole.
La vita privata di Pierluigi Diaco, l’amore per Alessio Orsigher: la storia d’amore
La vita privata di Pierluigi Diaco è alquanto soddisfacente. La storia d’amore tra il conduttore e Alessio Orsigher è un esempio di come i sentimenti possano trasformare una persona. “Ci siamo conosciuti a una festa, poi il giorno dopo io partivo per la Sardegna, quindi, non ci siamo più visti per un mese, ci siamo scritti molto, nel frattempo. Una volta rientrato, il 29 agosto, ci siamo ritrovati per la prima volta. Io uscivo fuori da una storia”. Oltre ciò, il conduttore, ha spiegato che “Alessio ha destrutturato tutte le sue convinzioni sui sentimenti, nel senso che, innanzitutto, ha veramente insegnato che cos’è l’amore” ed “ha messo in crisi la sua parte più seduttiva, fanatica”.
Giacomo Bettarini a BellaMà
Intanto, la scelta di includere Giacomo Bettarini nel suo programma dimostra quanto Diaco sia disposto a prendere rischi e a scommettere sui giovani talenti. Infatti, il programma di Pierluigi Diaco, “Bellamà”, è tornato a far parlare di sé. Questa volta al centro del dibattito c’è la scelta di includere nel cast Giacomo Bettarini, figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Una decisione che ha spiazzato molti e che ha acceso un vivace confronto sui social.
“L’ho scelto perché ho visto in lui una rabbia, una voglia di riscatto”, ha spiegato Diaco in un’intervista. “Un ragazzo che cerca di liberarsi dall’ombra dei suoi famosi genitori”. Una scelta coraggiosa, che potrebbe aprire nuove porte a Giacomo, ma che allo stesso tempo lo espone a un giudizio ancora più severo. Ma Diaco non si lascia intimorire dalle critiche: “Io faccio una vita analogica, non ho bisogno dei social. Chi ha una voce così forte in tv e in radio deve assumersi le proprie responsabilità”.