La polemica tra Paola Ferrari ed Elodie è tornata a infiammarsi sui social. La giornalista sportiva è andata contro la cantante romana, questa volta prendendo di mira le sue recenti dichiarazioni sulla lotta al patriarcato in occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2025.

Paola Ferrari contro Elodie: la polemica

Con un post ironico su Instagram, nel quale ha affiancato una foto di Elodie che mostra il lato B durante un concerto alla frase “mentre lotta contro il patriarcato”, Paola Ferrari è andata contro l’artista, esprimendo il suo totale disappunto, sostenendo che “la mercificazione del corpo non è una forma di emancipazione femminile”. L’opinione della giornalista ha scatenato una vera e propria bufera sui social. Da un lato, molti fan della giornalista l’hanno appoggiata, condividendo la sua critica nei confronti di chi strumentalizza il corpo femminile per fini commerciali. Dall’altro, numerosi utenti hanno preso le difese di Elodie, accusando la stessa giornalista di ipocrisia e di non accettare il cambiamento dei tempi.

“Comincia a togliere i filtri quando posti le foto”, ha scritto un utente, sottolineando l’apparente contraddizione tra le critiche di Paola Ferrari all’esibizionismo e il suo stesso modo di presentarsi sui social. Non è la prima volta che le due donne si scontrano su questo tema. In passato, Paola Ferrari aveva già attaccato Elodie per dichiarazioni simili, sostenendo che la battaglia per l’emancipazione femminile sia stata già vinta negli anni ’60 e ’70. La polemica tra Paola Ferrari ed Elodie dimostra come il tema della sessualità femminile e della sua rappresentazione nei media continui a essere un argomento molto dibattuto. E, a quanto pare, lo sarà ancora a lungo.