Per fermare gli ex coniugi Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti sono dovuti intervenire i carabinieri, dopo la furiosa lite tra i due in un ristorante di Roma

Una lite furibonda quella scoppiata in un ristorante di Roma, nell’elegante quartiere Aventino, tra gli ex coniugi Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti. Un alterco in cui, secondo i testimoni, si sono visti volare piatti, sedie e posate. E ad accompagnare il tutto urla e spintoni. Una circostanza che potrebbe essere scambiata per la scena di un film ma, sempre a detta dei presenti, è successa per davvero.

Che l’ex coppia d’oro del cinema italiano fosse ai ferri corti, alle prese con le ultime pratiche del divorzio, era chiaro ormai da tempo. Ma non tutti si aspettavano un clima di tensione tanto acceso, culminato poi nella violenta lite nel locale di piazza Albania. Un ristorante di cui la coppia era cliente abituale da anni.

È iniziato tutto lunedì sera, intorno alle 22, quando a un tavolo del locale è scoppiato il putiferio. La Ramazzotti era seduta insieme al figlio di 11 anni, avuto con Virzì, e il suo nuovo compagno, nonché personal trainer Claudio Pallitto. Un uomo dal fisico di roccia, nerboruto e piuttosto noto sui social dove condivide di tutto.

D’un tratto pare sia arrivato Virzì che, per puro caso, passava da quelle parti con l’altro figlio di 14 anni dell’attrice e la sorella maggiore che il regista livornese ha avuto dal precedente matrimonio. Dopo uno scambio di battute e frasi pesanti, a quanto pare, è scoppiato il finimondo. Stando a Il Messaggero, infatti, sono volati prima insulti e offese poi qualsiasi oggetto a portata di mano, con gli altri commensali che uscivano di fretta dal locale per non finire sotto tiro. Secondo una testimonianza, una giovane si sarebbe anche sentita male. Così, nonostante i numerosi (e vani) tentativi dei gestori del locale di sedare la violenta lite, qualcuno ha chiamato i carabinieri.

Intervenuti sul posto, i militari del comando dell’Aventino hanno finalmente riportato, con estrema fatica, la calma nel ristorante. Fuori dal locale è giunta anche un’ambulanza per sincerarsi delle condizioni della ragazza che si era sentita male.

Un epilogo non proprio dei migliori quello della coppia di star unitasi nel lontano 2008, sul set del film “Tutta la vita davanti”. E rimasta insieme per 16 anni. Fino al 2023 con le prime voci di crisi e alcuni scatti della Ramazzotti con il suo nuovo ed erculeo compagno.

Continua a leggere su Chronist.it