Come sta Costantino Vitagliano dopo la malattia? L’amatissimo ex tronista di Uomini e Donne, ha raccontato a Verissimo le sue attuali condizioni di salute, dopo aver iniziato una terapia per una rara malattia recentemente diagnosticata.
Costantino Vitagliano come sta dopo la malattia: il racconto
Negli anni 2000, Costantino era considerato una vera icona televisiva. Oggi, però, la sua vita è cambiata radicalmente a causa di una malattia rara che ha messo a rischio la sua vita. Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, l’ex tronista ha aggiornato i suoi fan sul suo percorso di guarigione. “La terapia sta funzionando. L’alone intorno alla mia aorta si è ridotto da 36 mm a meno di 15 mm, e l’obiettivo è scendere sotto i 5 mm. Ho anche diminuito le dosi di cortisone e mi sento meglio. Il cortisone mi causava molti scompensi umorali, ma ora sto meglio e sono felice che la cura abbia funzionato al primo tentativo, nonostante l’incertezza iniziale dei medici.” Visibilmente emozionato, Costantino ha ricordato i momenti più difficili, rivelando di sentirsi molto meglio ora e di aver ripreso in mano la propria vita e le abitudini, tra allenamenti e la grande gioia di aver potuto prendere in braccio sua figlia.
“Non si guarisce completamente da questa malattia, ma posso vivere una vita normale”. Al termine della sua chiacchierata con la Toffanin, l’ex tronista ha voluto dare un consiglio prezioso: “Non pensate solo ai soldi. È più importante altro. Il mio più grande rammarico è non aver passato più tempo con mia mamma quando c’era. Fate tutto nella vita, siate padroni del vostro tempo. Io, quando ero famoso, non lo ero”. Infine, ha salutato tutti mandando una frecciatina a tutti coloro che lo hanno abbandonato nel momento del bisogno, soprattutto dopo la fama. “Finita la fama, sono scomparsi tutti. Molti mi hanno fatto credere di essere amici, ma non lo erano. Tanti neanche mi salutano più se li incontro per strada.”