Conosci tutto su Ludovica Martino? L’attrice è stata una delle protagoniste in “Vita da Carlo 2”. Oggi, martedì 14 maggio, sarà una delle ospiti nel programma “La volta buona”. Intanto, conosciamola più da vicino.

Tutto su Ludovica Martino: età e carriera

Nata e cresciuta nel cuore di Roma, Ludovica Martino dopo aver terminato gli studi classici, si è iscritta presso la Scuola Jenny Tamburi. Sotto la guida di Pietro De Silva e Andrea Costantini. Inoltre, ha proseguito i suoi studi laureandosi con lode presso la Facoltà La Sapienza in Interpretariato e Traduzione. Il suo debutto sul grande schermo è stato nello spot per gli Internazionali d’Italia nel 2013. Per poi prendere parte ad un altro spot per TIM fibra accanto a registi del calibro di Umberto Carteni e Daniele Luchetti. Ma è stata la televisione a diventare la sua vera dimora artistica, con ruoli in serie di successo come “Che Dio ci aiuti 4”, “Don Matteo 11” e “Tutto può succedere”. Tuttavia, è stato il ruolo di Eva Brighi in “Skam Italia” a permetterle di raggiungere la popolarità, ottenendo riconoscimenti prestigiosi come il Premio Guglielmo Biraghi e il Ciak d’oro. Inoltre, ha preso parte a diverse pellicole come: “Il campione” e “Sotto il sole di Riccione”, entrambi acclamati dalla critica e dal pubblico.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Ludovica Martino, invece, ha avuto storia d’amore con il collega attore Luca Grispini, conosciuto sul set di “Skam Italia”. Successivamente, ha incontrato l’avvocato Federico De Crescenzo, anche se sembrerebbe che tra i due l’amore sia finito. Infatti, in un’intervista rilasciata a Grazia, ha rivelato di essere in una fase nuova, di esplorazione e di rinascita.

“Dopo lunghe relazioni, ora sono in un’altra fase. È un periodo radioso, diciamo che sono in fase esplorativa. Dopo anni passati a pianificare tutto, ora voglio godermi ciò che la vita mi offre senza troppe aspettative. Voglio conoscere me stessa per capire quale tipo di persona vorrei nel mio cammino di vita. Non voglio più accontentarmi come forse ho fatto in passato”.