Nel cuore della sua intervista rilasciata a Domenica In, Big Mama, la celebre cantante dalle potenti note e dalla forza d’animo inarrestabile, ha aperto il suo cuore riguardo un capitolo buio e intimo della sua vita: la lotta contro il cancro. L’artista ha raccontato di aver affrontato cicli di chemioterapia per un linfoma e, nonostante tutti i dubbi e le incertezze che questa malattia comporta, non si è mai persa d’animo ed ha ha sempre fissato lo sguardo verso un unico obiettivo: tornare a fare musica.
Potrebbe interessarti anche l’articolo: BigMama confessa a “Turchesando”: “Nel singolo ‘Cento Occhi’ canto l’incubo del catcalling”
Big Mama e la battaglia contro il cancro: il racconto
“Durante la malattia, avevo l’obiettivo fisso di tornare in studio a Milano, a creare la mia arte”, ha rivelato Big Mama con grande emozione. Per lei, il cancro è stato solo una parentesi, una sfida da superare per ritrovare la sua vita e la sua passione. “Non pensavo alla morte, pensavo solo alla chemioterapia, perché sapevo che guarire significava ritrovare me stessa attraverso la musica.”
Ma questa battaglia non è stata solo una prova di forza fisica, ma anche una crescita interiore. L’artista, infatti, ha raccontato di aver cambiato prospettiva, imparando a mettere se stessa al centro della sua vita. “Prima mettevo gli altri davanti a me, ora ho capovolto questa prospettiva. Sono diventata la protagonista della mia storia, e questo mi ha reso più forte.”