Nancy Brilli ha ripercorso la sua adolescenza difficile e alcuni aneddoti legati alla sua sfera privata in un’intervista rilasciata all’AdnKronos, ripercorrendo le tappe della propria carriera. 60 anni di vita, 60 candeline da spegnere con un racconto avvincente che attraversa il dolore di un’infanzia spezzata, l’improvviso successo sulle scene e tanto altro. L’attrice romana si prepara a festeggiare il compleanno il prossimo 10 aprile, con una storia di vita che è un vero e proprio viaggio emozionale.

Nancy Brilli e l’adolescenza difficile. Il dolore per la morte della madre: “L’ho completamente cancellato, ho tentato l’ipnosi”
“Da ragazzina avevo quasi paura della gente, stavo molto da sola, non avevo il permesso di uscire, non avevo tanti amici”. Esordisce così l’attrice, raccontando una giovinezza segnata dal dolore. Nancy emerge come una fenice, trasformando le sfide in opportunità. Dal trauma della perdita della madre a soli 10 anni, un dolore così intenso che ha cancellato i ricordi, all’affetto della nonna, una figura severa ma importante nella sua crescita. E poi il primo approccio al mondo della recitazione, quasi per caso, che si trasforma presto in una passione e in un successo inaspettato:
“Non lo so perché è stato talmente grande, tragico e sconvolgente, che l’ho completamente cancellato. Rimosso. Io non ricordo niente. Non sono mai, mai, riuscita a sognare mia madre e, in un momento in cui cercavo a tutti i costi un ricordo di lei, ho tentato anche l’ipnosi: niente da fare. È tutto sepolto sotto strati e strati di coscienza e non è mai venuto fuori nulla”.
L’amore e l’aneddoto divertente con Sabrina Ferilli
Ma la sua storia non è solo quella di una carriera artistica brillante. Parla di amore, sia per gli altri che per sé stessa. Un amore che la definisce, che la porta ad aiutare chi è in difficoltà a cercare un equilibrio interiore. E se l’amore romantico sembra latitare al momento, non manca quello per la sua famiglia del cuore, scelta con cura e dedizione.

La sua è una vita fatta di crescita e consapevolezza, come dimostra l’operazione ‘cassettiera’ che l’ha resa più libera nella gestione dei suoi affetti. E tra gli aneddoti divertenti, Nancy Brilli racconta con un sorriso che Sabrina Ferilli le “mandava rose rosse, come un corteggiatore galante”.
Oggi, a 60 anni, Nancy Brilli si mostra diversa, più forte e consapevole di sé. Non più la ragazza timida e sofferente di un tempo, ma una donna che sa cosa vuole e che ha imparato a selezionare le persone e le esperienze che contano davvero. E nonostante i cambiamenti che il tempo porta con sé, il suo desiderio rimane quello di vivere ogni giorno con buonumore, circondata da affetto e serenità.