Il 14 marzo 1967 segnava l’inizio di un’avventura senza tempo per Orietta Berti e il marito Osvaldo Paterlini. 57 anni di matrimonio, di amore, di gioie e di sfide superate insieme. In occasione di questo anniversario straordinario, Orietta ha condiviso un dolce messaggio sui social, accompagnato da una foto che cattura l’essenza di quel giorno indimenticabile. Un tributo commovente alla loro unione eterna.
“Buon anniversario a me e ad Osvaldo…buon anniversario a noi. Il 14 marzo 1967 di 57 anni fa (o se preferite 55 anni ++) ci univamo in matrimonio. Un anno in piú di emozioni, gioie, esperienze, sacrifici, sorprese e… Tanti ricordi che questa meravigliosa vita insieme ci regala ogni giorno. Abbiamo sempre condiviso tutto nella passione e nel rispetto”
Questa è stata la dedica della cantante che, a soli 23 anni, intraprendeva il cammino della vita matrimoniale accanto a Osvaldo. Le sue parole hanno fatto eco nei cuori dei suoi numerosi seguaci, affezionati non solo alla talentuosa cantante, ma anche al marito che ha condiviso con lei ogni passo del percorso. Osvaldo, spesso citato in televisione e nelle interviste, è diventato parte integrante della storia di Orietta, un compagno amato e ammirato da molti.

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini festeggiano 57 anni di matrimonio: “Con lui è stato amore a prima vista, ho fatto l’amore solo con lui”
Orietta Berti e Osvaldo Paterlini: 57 anni di matrimonio e non sentirli! Durante un’intervista frizzante nel programma ‘Quelle brave ragazze’, la stessa cantante ha condiviso apertamente il segreto della sua storia d’amore con il marito, suscitando reazioni sorprendenti da parte delle compagne Mara Maionchi e Sandra Milo. ‘Ho avuto delle avventure superficiali, ma quando ho incontrato Osvaldo, è stato amore a prima vista. Lui è l’unico con cui ho veramente fatto l’amore’, ha rivelato, svelando un lato intimo della sua vita.
In un racconto più recente, Orietta ha parlato della forza del suo matrimonio, sottolineando la profonda condivisione che li ha uniti. ‘Abbiamo sempre lavorato fianco a fianco. Lui è stato il mio produttore, il mio manager, persino il mio autista: mi ha portato ovunque, ed è ancora lui a farlo. Nel corso degli anni, i nostri figli Otis e Omar si sono uniti a noi. Sono stata una delle prime in Italia a prendere in mano il mio destino professionale’.
Ha raccontato con orgoglio la cantante. Quando le è stato chiesto se avesse mai ceduto alle tentazioni, Orietta ha risposto con franchezza. “Non posso dire di essere una santa, ma non ho mai sentito il bisogno di esplorare altre vie. Inoltre, penso che nascondere tradimenti richieda uno sforzo enorme: tutti coloro che lo fanno sembrano agenti segreti, che fatica…E credo che la serenità che la gente percepisce in me derivi dal fatto di aver sempre lavorato mantenendo la mia famiglia al centro di tutto”.