Conoscete tutto ciò che riguarda Checco Zalone? Il noto comico ha preso parte ad un progetto musicale con Francesco De Gregori.
Il mitico Checco Zalone, dietro il suo pseudonimo si cela Luca Pasquale Medici, una vera e propria icona dello spettacolo italiano. Comico, showman, attore, cantautore e regista, questo talento poliedrico ha conquistato il cuore del pubblico con le sue irresistibili commedie e le sue canzoni travolgenti.
Con un inizio di carriera che lo ha visto esibirsi nelle sale per ricevimenti della Puglia e poi emergere sul palco di Zelig Off, Zalone ha rapidamente scalato le vette della popolarità. La sua canzone “Siamo una squadra fortissimi”, nata in occasione del Mondiale di calcio del 2006, ha spopolato, portandolo all’attenzione nazionale. Da lì, il successo è stato inarrestabile.
I suoi film hanno incassato centinaia di milioni di euro, stabilendo record di incassi e conquistando il pubblico con la sua comicità e il suo stile unico. Da “Cado dalle nubi” a “Tolo Tolo”, ogni sua pellicola è stata un successo clamoroso, accompagnata dalle sue contagiose canzoni.
Ma dietro il personaggio di Checco Zalone c’è molto di più: un uomo che ha saputo trasformare la sua comicità in un vero e proprio fenomeno di massa, diventando uno dei volti più amati e riconoscibili dello spettacolo italiano. Con il suo talento, la sua versatilità e la sua innata capacità di far sorridere, Zalone ha conquistato il cuore di milioni di persone, diventando una vera e propria leggenda vivente dello spettacolo italiano.
Leggi anche: Checco Zalone e quel provino a Zelig: “Ero povero, chiedevo i soldi a mio nonno”
I guadagni dei film
Lungo il corso della sua carriera artistica, Zalone ha preso parte a: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e Tolo Tolo (2020). Sembrerebbe che, i film sopracitati, abbiano incassato circa 220 milioni di euro.
Tutto su Checco Zalone: la vita privata
Riguardo la vita privata di Checco Zalone, invece, è legato alla sua compagna, Mariangela Eboli, dal 2005. La fidanzata ha anche preso parte ad alcune sue pellicole. Dalla loro storia d’amore sono nate Gaia e Greta. Oggi però, ci sarebbe qualche novità nella vita sentimentale del noto comico: il suo nome sarebbe Virginia Raffaele.
